Serie A

Pagelle Cagliari-Torino 0-0: Serie A 2018-19

Andrea Belotti - Foto Antonio Fraioli

Le pagelle di Cagliari-Torino, match valevole per la tredicesima giornata del campionato 2018-19 della Serie A. Termina 0-0 il posticipo del ‘monday night’ della Sardegna Arena. Poche emozioni a Cagliari in una partita condizionata dalla pioggia e dal vento. Un pari che sta stretto al Toro, dominante nel finale del match, e che premia un Cagliari sofferente ma ordinato in difesa.

Le pagelle di Cagliari-Torino

CAGLIARI

Cragno 7
Inoperoso nei primi 45 minuti. Tre ottime parate nella ripresa, prima su Iago, poi su Zaza e infine su Belotti: salvataggi decisivi per lo 0-0 finale.

Srna 6.5
Sempre presente sulla fascia di destra in fase propositiva. È sempre nel vivo dell’azione sarda ed è uno dei migliori in campo di quest’oggi.

Ceppitelli 6.5
Amministra bene la difesa rossoblu senza mai andare in affanno nel duello con Belotti.

Romagna 6.5
Perfetto in fase difensiva mentre pecca nella fase di costruzione con alcuni lanci in profondità errati. Decisivo soprattutto nel secondo tempo.

Lykogiannis 6
Va in apprensione quando viene pressato ma dà tutto sulla fascia di sinistra. Si fa preferire leggermente nel primo tempo mentre nei secondi 45′ viene chiamato poco in causa

Dessena 5.5
Un primo tempo di grande intensità da parte del capitano rossoblu, manca la rapidità di pensiero nell’ultimo passaggio (dall’85’ Bradaric sv).

Cigarini 6
Si abbassa per fare iniziare l’azione dalla propria metà campo. Bravo a mettere ordine palla a terra, impreciso nei calci da fermo.

Barella 6.5
È sempre ‘Barellino’ a dare la scossa ai rossoblu. Come al solito il numero 18 dei sardi è il più attivo, mettendosi in mostra con giocate complicate ma pur sempre efficaci.

Ionita 6
Chiamato a sostituire Castro nella trequarti, Ionita non sfigura e svolge il compito con buoni risultati.

Joao Pedro 5.5
Svaria su tutto il fronte dell’attacco ma la marcatura ad uomo lo cancella nel primo tempo. Non pervenuto nella ripresa (dall’80’ Sau sv).

Pavoletti 6
Vince numerosi duelli aerei, facendo avanzare il Cagliari in zona offensiva. Ma non riesce a festeggiare il suo 30° compleanno nel migliore dei modi a causa di un dolore al flessore della coscia sinistra al 60° minuto che lo costringe a chiedere la sostituzione (dal 60′ Cerri 6 prova a dare fisicità alla manovra rossoblu ma non viene mai servito in area)

All. Maran 6
Ottimo lavoro della difesa nella prima frazione con il Torino al tiro solamente nel recupero. La sua squadra, però, non riesce ad incidere nel secondo tempo, anche a causa dell’infortunio di Pavoletti.

TORINO

Sirigu 6
Spettatore non pagante della partita. Nessuna parata da segnalare, solo uno spavento su un tiro cross di Barella che con una deviazione termina sulla traversa.

Izzo 5.5
Perfetto in fase di marcatura nei primi 45′ ma è nullo in fase propositiva. Ci si aspettava qualcosa in più.

N’Koulou 6.5
Vince tutti i duelli fisici contro gli attaccanti rossoblu risultando decisivo e assolutamente efficace.

Djidji 6.5
Una prima frazione pulita, senza sbavature. Esegue egregiamente il suo compito al fianco di N’Koulou.

De Silvestri 6
Si fa vedere spesso in profondità ma i suoi cross vengono spesso vanificati dalla difesa del Cagliari.

Meïté 6.5
Con grande personalità Meite spicca tra tutti a centrocampo. Porta palla avanti a testa alta e risolve alcune situazioni intricate

Baselli 6
Vive un primo tempo molto fisico con numerosi contrasti con cui conquista diversi calci di punizione permettendo al Toro di uscire dalla propria metà campo con il possesso palla. Nella seconda frazione abbandona il campo per una dura botta, con tanto di taglio, sul ginocchio destro (dal 76° Lukic sv).

Soriano 5
Gioca lontano dalla porta ma tocca pochi palloni. Mai nel vivo della manovra anche nel secondo tempo con Frustalupi che lo cambia al 69° (dal 69′ Zaza 6.5 dà la scossa e impegna Cragno nei minuti finali, un buon ingresso propositivo)

Ansaldi 6
Viene servito spesso nei primi 45′ sulla fascia di sinistra e intraprende alcuni duelli in velocità. Dopo oltre 70 minuti Frustalupi lo ‘sacrifica’ per aumentare il peso dell’attacco (dal 74′ Parigini sv)

Belotti 5.5
Pochi palloni in area di rigore per il ‘Gallo’ che spesso è costretto a dialogare con i compagni sulla trequarti. Perde numerosi contrasti fisici con i difensori rossoblu.

Iago Falque 6
Quando prende palla fa paura ma nella prima frazione non va mai al tiro e cerca sempre l’assist per i compagni, talvolta con ‘eccesso di generosità’

All. Frustalupi 6 (sostituisce Mazzarri)
Da Mazzarri a Frustalupi, il succo non cambia. Il Torino gioca un buon calcio, ordinato anche se poco concreto. Domina nella fase finale del match e il pari, al triplice fischio, sta stretto alla formazione granata.

SportFace