Serie A

Napoli-Roma 1-1, Ancelotti: “Abbiamo giocato una bella partita contro un avversario forte”

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti - Foto Antonio Fraioli

Carlo Ancelotti si è presentato ai microfoni di Sky e ha commentato il pareggio del suo Napoli contro la Roma, arrivato all’ultimo respiro ma dopo un assedio durato quasi novanta minuti: La partita è stata ben giocata dal mio Napoli, nonostante le difficoltà del gol subito in avvio abbiamo giocato con una gran pressione per novanta minuti. Abbiamo giocato contro una squadra forte, che ci ha costretto a giocare per vie laterali, ma le occasioni sono fioccate. Abbiamo passato tanto tempo nell’area della Roma, loro erano chiusi e non era facile trovare spazi. Creiamo tante opportunità, abbiamo attaccanti forti ed efficaci e non c’è un problema realizzativo”.

Sul malcontento di Mertens che non ha mandato giù l’iniziale panchina in questo big match: “Mertens? Ci manca che chi metto in panchina mi viene a dire che era contento di stare in panchina. Lui è più bravo a ricevere palla tra le linee, mentre Milik sulle palle alte. La rotazione di oggi è frutto della stanchezza contro il Psg”.

Sulla grande prestazione di Fabian Ruiz: “Fabian Ruiz? E’ un gran giocatore, che riesce a trovare molto bene la posizione nonostante lo scorso anno fosse abituato a giocare sul centro-destra. E’ stato un grande acquisto, forse se ne è parlato poco, ma noi di certo non lo abbiamo mai sottovalutato. E nemmeno dal Betis, visto che hanno voluto 30 milioni”. 

Sulle chance in Champions: “Se vinciamo contro il Psg al ritorno ci mettiamo molto bene, ma sarà un’impresa. Dobbiamo pensare a giocare bene tutte le partite. In genere dopo uno sforzo in coppa ci sono problemi di intensità in campionato, ma oggi non è stato così”.

 

SportFace