Sportface TVOriginals
Serie A

Napoli, il questore Giuliani: “Gli ultras sono una minoranza, allo stadio vanno tante brave persone”

Napoli
Photo LiveMedia/Luca Amedeo Bizzarri Reggio Emilia, Italy, February 17, 2023, italian soccer Serie A match US Sassuolo vs SSC Napoli Image shows: Khvicha Kvaratskhelia of S.S.C. Napoli celebrates after scoring a goal with his team mates during the Serie A match between U.S. Sassuolo Calcio and S.S.C. Napoli at Mapei Stadium-Città del Tricolore on February 17, 2023 in Reggio Emilia, Italy. LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Il questore di Napoli, Alessandro Giuliani, è intervenuto a Radio Kiss Kiss riguardo le contestazioni degli ultras partenopei contro il presidente Aurelio De Laurentiis. “Non sono d’accordo quando si dice che i festeggiamenti belli ci sono solo in città, mentre l’ambiente dello stadio è brutto. No. Ci sono 51.000 persone che vedono e si godono il Napoli, non facciamo di tutta un’erba un fascio per pochissime centinaia di persone. Tra queste 50mila persone che hanno contestato i cori contro De Laurentiis, ci sono stati anche tifosi che erano in curva, quindi rafforzo il discorso: sono pochissime centinaia di persone il problema. Allo stadio, insomma, ci vanno tante brave persone”

“Il divieto in curva delle bandiere e degli striscioni si possono sorvolare con una semplice richiesta ritrovabile anche su Internet – ha poi spiegato Giuliani -. Bisogna controllare il messaggio degli striscioni, oggetti infiammabili, le persone che richiedono. Vedi nei distinti, lì ci sono bandiere e anche lì è un settore di tifosi del Napoli. Ad ogni modo ci tengo a sottolineare che la contestazione pacifica è sempre lecita, in quanto non si è sempre d’accordo con le decisioni. Per quanto riguarda infine la festa Scudetto, ci sarà la giusta sicurezza per far sì che si possa festeggiare con tranquillità dato il probabile affollamento che si registrerà per le strade della città”.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×