Serie A

Napoli, Ancelotti: “Abbiamo giocato una partita intelligente. Insigne è una risorsa per noi”

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti - Foto Antonio Fraioli

Il Napoli quest’oggi ha vinto nettamente contro il Liverpool per 3-0, mostrando evidenti progressi nella preparazione estiva in vista dell’ennesimo campionato da protagonista. Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti ha concesso alcune dichiarazioni post partita ai microfoni di Sky Sport su svariati argomenti.

L’allenatore ex Bayern Monaco ha commentato con serenità il risultato dell’incontro: “Un risultato un po’ inaspettato, è stata una bella partita affrontata col piglio giusto e con una fisicità diversa rispetto alla partita scorsa. Abbiamo giocato una partita intelligente pressando con ordine, sempre pronti a sfruttare i contropiedi. In questo contesto è stato importante il lavoro degli attaccanti”.

Successivamente Ancelotti ha detto la sua sull’andamento nei 90′ di Insigne, fondamentale per la vittoria del Napoli: “È l’Insigne dei primi mesi. Fino a dicembre è stato su quei livelli, poi ha avuto problemi. Un Insigne così è una risorsa per noi”.

Infine l’allenatore del Napoli si è mostrato poco trasparente riguardo il mercato in entrata, ma senza nascondere le ambizioni del club: “C’è la voglia di un colpo importante, in primi della società. Ci possono essere varie opportunità molto interessanti e vediamo cosa accadrà”.

SportFace