Serie A

Milan, vicino l’accordo tra Fininvest e i cinesi: “Clima positivo e costruttivo”

Silvio Berlusconi - Foto European People's Party CC BY 2.0

Poche ore al dentro o fuori. Entro martedì infatti si deciderà il futuro del Milan, con la cordata cinese assistita dal fondo di investimento Sino Europe, che dovrà mettere sul piatto di Fininvest le garanzie richieste per la cessione del 99,9% della società rossonera.

Quest’oggi vi è stato infatti un incontro tra i consulenti legali e finanziari delle due parti in causa per l’analisi della possibilità “tecnica” di dar luogo in ogni caso all’assemblea degli azionisti del Milan il 13 dicembre, anche se non dovessero giungere le autorizzazioni per il trasferimento dei capitali dalla Cina al ‘Vecchio Continente’.

“Scopo della riunione, fare il punto sulla cessione dell’intera quota di AC Milan detenuta da Fininvest, in prossimità della scadenza dei termini contrattuali per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie al closing – si legge nel comunicato di Fininvest – All’ordine del giorno dell’incontro, tra l’altro, la verifica di tematiche relative ad aspetti finanziari, societari e di tempistica, da compiere in vista della finalizzazione dell’operazione. La verifica e’ stata avviata nel clima positivo e costruttivo che anche in questa occasione le parti hanno ribadito. Fininvest e SES si sono date appuntamento alla prossima settimana per gli approfondimenti del caso”.

SportFace