Serie A

Milan-Napoli 1-1, Pioli: “Abbiamo lottato e giocato da squadra”

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

“Ero sicuro che avremmo fatto una bella prestazione. Ci stanno mancando gli episodi favorevoli ma stiamo cominciando a giocare da squadra e questo è l’aspetto importante”. Così Stefano Pioli ha parlato nel post partita di Milan-Napoli 1-1. A San Siro la formazione rossonera esce dal campo con un punto e sale a quota 14 in classifica: “La squadra ha giocato e lottato contro un avversario forte – ha spiegato ai microfoni di Sky Sport – Ci sono mancati giocatori importanti ma chi è subentrato lo ha fatto con l’atteggiamento giusto. Peccato non aver segnato il 2-1 perché abbiamo avuto occasioni importanti”.

Nonostante una situazione di classifica preoccupante, Pioli è soddisfatto del lavoro fatto: “Quarantacinque giorni sono pochi e in più abbiamo avuto due pause nazionali. Ma ho trovato disponibilità sin dall’inizio e ho portato principi diversi rispetto al lavoro fatto in estate. Il calendario non ci ha aiutati ma, ad eccezione del secondo tempo contro la Roma, ce la siamo sempre giocata contro tutti”.

Decisivo per l’1-1 un grande gol di Bonaventura, al ritorno alla rete dopo il lungo infortunio: “Giacomo è un giocatore intelligente, gli auguro che la condizione fisica gli permetta di giocare con continuità perché è uno degli elementi più importanti che abbiamo”. Uscito tra i fischi invece Piatek: “Ha lavorato molto per la squadra e ha avuto occasioni importanti. Non deve demordere e deve lavorare meglio perché è il momento di reagire ma sono soddisfatto del suo lavoro”, ha concluso Pioli che non commenta invece i rumors legati ad Ibrahimovic.

LE PAROLE DI THEO HERNANDEZ

SportFace