Sportface TVOriginals
Serie A

Il Milan lancia la sua Academy in Bahrain in partnership con NCST

Logo Milan
AC Milan flag seen during Serie A 2023/24 football match between AC Milan and Empoli FC at San Siro Stadium, Milan, Italy on March 10, 2024

L’Ac Milan sbarca in Bahrain con un’Academy in partnership con NCTS (Nasser Centre for Science and Technology). L’Academy si impegnerà a supportare i giovani talenti delle scuole superiori, con l’obiettivo di guidarli attraverso un programma di allenamento specializzato e assistendoli a livello pedagogico. La collaborazione è stata ufficialmente lanciata durante una cerimonia presso Casa Milan, dove il Chief Commercial Officer di AC Milan, Maikel Oettle, e il CEO del NCST, Dr. Abdulla Naser Al-Noaimi, hanno celebrato la firma dell’accordo.

Maikel Oettle ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare il lancio della nostra AC Milan Academy Pro in Bahrain in collaborazione con NCST. Questa iniziativa evidenzia il nostro impegno continuo nello sviluppo dei giovani talenti e nell’espansione della nostra presenza in Medio Oriente, una regione con cui abbiamo forti legami, soprattutto con la nostra Casa Milan Dubai, inaugurata lo scorso anno. Con questa partnership, miriamo a creare un ambiente di altissimo livello per i giovani calciatori, coltivando il loro potenziale sia dentro che fuori dal campo. Non vediamo l’ora di scoprire i talenti straordinari che emergeranno da questo emozionante progetto”. Hanno fatto seguito le parole di Dr. Abdulla Naser Al Noaimi: “NCST pone grande enfasi sullo sviluppo del settore sportivo e sulla formazione dei giovani talenti calcistici attraverso un quadro educativo strutturato. Il nostro percorso di Sports and Business Management è progettato per formare futuri giocatori, allenatori e dirigenti con una mentalità professionale. Siamo orgogliosi di collaborare con AC Milan nel progetto Academy Pro, che è in linea con la visione del Regno per preparare i professionisti sportivi del Bahrain per il successo a livello regionale e internazionale“.

Change privacy settings
×