Serie A

Lazio, Immobile salta il Nizza. Ventura trema ma Inzaghi rassicura: “Recupera presto”

Ciro Immobile
Ciro Immobile - Foto Antonio Fraioli

Qualche acciacco fisico in casa Lazio per Ciro Immobile, capocannoniere della Serie A e protagonista indiscusso del grande inizio dei biancocelesti in questa stagione. L’attaccante dovrà stare a riposo a causa di un forte affaticamento muscolare, accusato già domenica contro il Benevento: la regione della coscia interessata sarebbe quella del retto femorale.

Per questo Immobile non sarà nemmeno convocato per Lazio-Nizza, partita di Europa League nella quale comunque sarebbe partito dalla panchina. Le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni prima della sfida con l’Udinese, ultimo impegno prima della sosta per le nazionali.

Ed è proprio il c.t Gianpiero Ventura a seguire con ansia l’evolversi della situazione: mancano infatti ormai pochi giorni alla doppia sfida tra Italia e Svezia per i playoff verso Russia 2018. Viste le condizioni ancora non ottimali di Belotti, appena rientrato dopo uno stop di diverse settimane, Ventura non vuole assolutamente fare a meno di Immobile che è giustamente considerato fondamentale in questo crocevia degli Azzurri. Certo è che la Lazio non vorrà rischiare l’incolumità del suo giocatore: al rientro dalla sosta infatti sarà subito tempo di derby con la Roma.

AGGIORNAMENTO ore 15.40 – Da Formello arriva la rassicurazione del tecnico della Lazio Simone Inzaghi: “Immobile ha accusato un piccolo indolenzimento a Benevento e credo che non ci sarà contro il Nizza. Lui come sempre vorrà giocare, ma penso che non lo convocheremo. Se ne ho parlato con Ventura? No. Non è assolutamente a rischio la sua presenza per domenica (quando la Lazio affronterà l’Udinese, ndr)”.

SportFace