Sportface TVOriginals
Serie A

Lazio, Baroni: “Vincere l’Europa League è un sogno, dare fiducia ai giovani è compito mio”

Marco Baroni, Lazio
UEFA Europa League, Dynamo Kiew vs S.S.Lazio Rom 25.09.2024, Volksparkstadion, Hamburg, UEFA Europa League, Dynamo Kiew vs S.S.Lazio Rom im Bild Trainer Marco Baroni (Lazio) *** UEFA Europa League, Dynamo Kiev vs S S Lazio Rome 25 09 2024, Volksparkstadion, Hamburg, UEFA Europa League, Dynamo Kiev vs S S Lazio Rome in the picture Coach Marco Baroni Lazio nordphotoxGmbH xWitke nph00002

Ospite della trasmissione Radio Anch’io Sport, su Rai Radio 1, il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato all’indomani della partita tra Italia e Francia: “Sia Rovella che Guendouzi hanno giocato bene e sono contento del loro contributo. Credo che Spalletti stia facendo un ottimo lavoro, nonostante non sia agevolato dal fatto che nel nostro campionato i due terzi dei giocatori siano stranieri. La squadra esprime un ottimo calcio e sta facendo bene. I fischi all’inno francese? Vorrei glissare. In uno stadio non devono esistere, bisogna crescere“.

Baroni si è poi soffermato sulla Lazio: “Ho trovato una società strutturata e competenze di primo livello. La disponibilità dei giocatori è stata fondamentale, così come l’aver condiviso immediatamente i nostri principi e il nostro obiettivo. Vogliamo continuare a offrire il meglio di noi. Giovani? Si è cambiato molto salutando giocatori che hanno fatto la storia. C’è stato un ricambio generazionale ed è compito mio dare fiducia ai giovani talentuosi, ma non basta farlo a parole“.

Rinnovo? Non voglio parlarne, la mia attenzione è rivolta solo alla squadra e al lavoro. Poi ci sarà tempo per valutare tutto –  ha aggiunto Baroni, che infine ha concluso – Vincere l’Europa League è un sogno. Sappiamo che ci attendono scontri importanti e che non sarà facile rimanere davanti a squadre incredibili, ma la squadra ci crede. Dobbiamo vivere questo momento, il più difficile, con grande entusiasmo e convinzione“.

Change privacy settings
×