Serie A

Juventus, Allegri: “Buffon difficilmente ci sarà contro l’Inter”

Gianluigi Buffon - Juventus 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Massimiliano Allegri ha fatto chiarezza sul reparto infortuni in vista della partita contro l’Inter. Arrivano brutte notizie però per il tecnico bianconero che a malincuore ha affermato: Buffon difficilmente sarà della partita.” Sarà quindi Wojciech Szczęsny a sostituire l’ex portiere della Nazionale se non dovesse farcela, così com’era successo in occasione del match contro l’Olympiakos.

Allegri sul big match di sabato sera: “Aver vinto a Napoli è stato un passo in avanti. La partita di domani è importante, è sempre Juventus-Inter. Ci confrontiamo con la prima del campionato così come la settimana scorsa. Il primo obiettivo della stagione è stato centrato, ovvero la qualificazione in Champions League.”

Su Mandzukic e Alex Sandro: “Mario ha perso la condizione a causa di alcuni problemini fisici e la sta riprendendo, pian piano è stato fuori perché se non sei al massimo non giochi. Alex Sandro è stato determinante martedì, ma non è ancora il vero Alex Sandro“. Infine su Higuain il tecnico bianconero è sembrato fiducioso: “Gonzalo da un mese e mezzo a questa parte è cresciuto molto fisicamente e sono venute fuori le sue qualità che sembravano “sparite”. All’inizio la palla gli restava attaccata ai piedi e non si staccava”.

SportFace