Serie A

Inter, Zanetti: “Messi non fa parte del nostro progetto. Lautaro al Real? Lo vedo felice con noi”

Javier Zanetti
Javier Zanetti - Foto Antonio Fraioli

Javier Zanetti, intervistato presso ‘Tyc Sport’, ha parlato così dell’Inter e del suo leader, Lautaro Marinez, che sembra poter rimanere a Milano ancora per almeno un altro anno. “Lautaro ha una mentalità impressionante ed è rispettato dentro e fuori dal campo – ha affermato l’ex capitano nerazzurro –. Riguardo al suo futuro sono tranquillo, perché lo vedo felice con noi e so cosa rappresenta per l’Inter. Si dice che il Real Madrid lo voglia, ma noi non ne sappiamo niente e siamo tranquilli”.

Le voci su Lionel Messi non sono assolutamente vere: oggi l’Inter fa molta più attenzione al Fair Play Finanziario. “A chi non piacerebbe averlo in squadra? Tutti amano Messi, ma sono pochissimi quelli che se lo possono permettere – ha spiegato il vicepresidente dei 19 volte campioni d’Italia –. Noi non possiamo acquistarlo perché dobbiamo rispettare il Fair Play Finanziario. Oggi l’Inter fa le cose per bene: sta portando avanti un progetto sportivo ed economico in linea con quello che può spendere: Leo oggi non ne fa parte. Dove andrà la prossima stagione? Dove si sente felice e quindi siamo tutti d’accordo nel dire al Barcellona che per lui vuol dire famiglia. Sinceramente non riesco a immaginarlo da nessun’altra parte, anche se non lo immaginavo nemmeno al Paris Saint-Germain. Il Barcellona farà un sforzo per riuscire a prenderlo, poi dipenderà da lui”.

Infine, un commento su Valentin Carboni, protagonista al Mondiale Under 20 con la maglia dell’Argentina. “È un ragazzo molto intelligente che viene da una famiglia che ‘mastica’ calcio. Da quando è arrivato non ha mai smesso di migliorare e quest’anno è stato sempre in prima squadra. È giovane, umile e sta ad ascolta. Può fare la differenza in qualsiasi momento di una partita. Questa Coppa del Mondo Under 20 per lui è un bene e lo abbiamo lasciato andare dopo aver parlato con il c.t. Mascherano. Prevedo un grande futuro per Carboni”, ha concluso Zanetti.

SportFace