Serie A

Inter, Milito: “I due gol contro il Bayern un sogno, Mourinho grande leader”

Diego Milito
Diego Milito - Foto Steindy

L’ex attaccante interista Diego Alberto Milito ha concesso una lunga intervista a Sky Sport, mediante un video-collegamento. “El Principe” ha menzionato i migliori momenti della sua esperienza lombarda, ricordando con piacere la conquista della Champions League: “Ho sempre immaginato e sperato di giocare in Champions, fare due gol in finale e vincerla è stato un sogno che è diventato realtà. La stessa cosa vale per San Siro, uno stadio mitico che ammiravo da bambino, giocare lì per me è stato coronare un altro sogno“.

In seguito Milito ha menzionato la finale di Madrid del 2010, punta di diamante del Triplete nerazzurro, citando peraltro Josè Mourinho: “Mi viene ancora la pelle d’oca a sentire la telecronaca della finale di Champions, sono passati 10 anni ma mi emoziona ancora sentire quelle parole. Prima della partita Mou ci ha trasmesso molta tranquillità, era il nostro leader, sapeva che era importante mandarci in campo sereni, visto quello che significava quella finale per noi e per la storia dell’Inter. Ricordo perfettamente che prima di andare allo stadio ci disse di goderci la serata, di giocare da squadra come sempre perchè cosi’ si poteva vincere“.

In chiusura di collegamento, l’ex numero 22 interista ha esplicitato un focus sulla notte del 22 maggio 2010: “A Madrid abbiamo fatto una grande partita, sono stato fortunato a fare due gol in finale, ne sono fiero, ma quella fu la vittoria di un gruppo che era veramente straordinario, ho avuto la fortuna di arrivare in quella squadra nel momento giusto. Mourinho è uno dei migliori allenatori che ho avuto, in primis perchè mi ha dato l’opportunità di arrivare in una squadra come l’Inter, poi perchè mi ha subito dato quella fiducia che per un attaccante è importante, gli sarò sempre grato, era in grado di capire i momenti della partita e della squadra, fu fondamentale nel Triplete“.

SportFace