Serie A

Inter, Luciano Spalletti: “Siamo deboli a livello caratteriale, sono preoccupato”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Luciano Spalletti commenta in maniera amara il pareggio casalingo per 1-1 tra Inter e Crotone al termine del match che ha aperto il ventitreesimo turno di serie A 2017/2018 in anticipo serale. L’allenatore nerazzurro non nasconde l’amarezza per l’ennesimo risultato sfavorevole: È chiaro che un po’ di preoccupazione c’è. Abbiamo provato ad attaccare con diverse soluzioni, ma non siamo stati abbastanza logici e razionali. Bisogna affidarci al lavoro quotidiano per andare avanti. Un po’ in difficoltà siamo: è tanto tempo che non riusciamo più a vincere una partita”

CARATTERE DEBOLE – Spalletti ammette come ci sia stato un pesante calo di convinzione a livello generale nella squadra: “C’è stato un calo generale. Abbiamo preso un gol anche in maniera abbastanza fortuita, ma non siamo abbastanza determinati nel noi cercare la rete. Siamo sottolivello un po’ in ogni cosa. Alcuni giocatori che possono fare la differenza vivono un periodo di appannamento, anche se quotidianamente lavorano e fanno le cose fatte bene. Ci vuole più sicurezza e convinzione: come le cose vanno male ci sfiduciamo subito. Il carattere è debole, riaffiorano i precedenti trascorsi. Bisogna mantenere un po’ di calma perché non abbiamo perso nulla”.  

BROZOVIC – Interpellato in merito alla reazione rabbiosa di Brozovic al momento del cambio, Spalletti non fa drammi:Brozovic? Mi sembra una reazione piuttosto normale, i giocatori che reagiscono almeno dimostrano di tenerci. È arrabbiato per il momento e per le cose che non gli son riuscito e probabilmente anche per la sostituzione, ma è un comportamento a cui non do peso.”

 

SportFace