Serie A

Inter, Cordoba su Icardi: “Pensi più ai gol che ai followers”

Mauro Icardi
Mauro Icardi - Foto Antonio Fraioli

Il ritorno di Mauro Icardi è atteso da diverse settimane nell’ambiente Inter. Il capitano neroazzurro dovrebbe riprendersi il ruolo di centravanti e rimettersi la fascia al braccio per il derby che domenica sera vedrà la squadra di Spalletti sfidare un Milan in costante crescita. Poco fa è però arrivata una critica da un personaggio non irrilevante nella storia neroazzurra. A parlare infatti è stato Ivan Ramiro Cordoba, ex difensore e vicecapitano dell’Inter, che ha parlato ai microfoni di “Calciomercato.com”.

“Non può essere un problema uno che segna 25 gol a stagione  -ha detto Cordoba -, ma è importante capire cosa significa essere in questo club. Il resto non conta niente, tanto alla fine se non ottieni risultati ti cambiano perché l’Inter è nata per vincere. Oggi i giocatori sono più preoccupati dai followers che da quello che si fa in campo. Pensano che avere 400 milioni di seguaci possa bastare, ma non è così. Devi andare in campo e farti un mazzo tanto perché con i followers non si vince il campionato. E’ indispensabile che si ritorni all’essenziale, cioè al campo e alla voglia di allenarsi. A fine allenamento non è fondamentale prendere in mano il telefono per vedere quanti like hanno ricevuto alla foto pubblicata prima di entrare in campo.

LA FASCIA DA CAPITANO –Credo si potesse aspettare un po’ prima di dargli la fascia da capitano, in modo che potesse maturare meglio e crescere di più il club. Se fosse diventato capitano dopo qualche anno avrebbe sicuramente avuto un peso diverso. Quando accadono queste cose, in qualsiasi squadra e in qualsiasi spogliatoio, non vengono percepite bene. Detto questo, lui è uno che si allena molto ed è un professionista, ma non basta”.

SportFace