Tre punti importanti per il Parma che vince a Lecce e conquista cosi una vittoria fondamentale nella lotta salvezza.
Con una prestazione importante nella ripresa il Parma di Cuesta espugna Lecce e ottiene tre punti davvero fondamentali nella lotta salvezza, un campionato tutt’altro che semplice. I padroni di casa passano subito in vantaggio con Stulic, subito decisivo con una bella rete e la gara vede un primo parziale con il dominio del Lecce che colpisce anche il palo. Il Parma sembra poca roba ed anzi sono i pugliesi a sfiorare più volte il raddoppio con Pierotti e Banda ma è quest’ultimo il protagonista in negativo del match.
Lecce Parma, due gol dei ducali nella ripresa e Di Francesco nei guai
Il secondo tempo sembra totalmente diverso, gli ospiti attaccano a più riprese mentre il Lecce prova a pungere in contropiede. Banda prima si divora il gol del raddoppio e poi fa un bruttissimo fallo che porta l’arbitro a cacciarlo. Il Lecce è in dieci e da qui è un dominio del Parma che però allo stesso tempo fatica a segnare. Il gol arriva grazie ad un autogol di Tiago Gabriel che di testa insacca nella propria porta.

Us Lecce celebrates after the goal during US Lecce vs Pisa SC, Italian soccer Serie A match in Lecce, Italy, December 12 2025
Bernabè colpisce la traversa, Oristanio si divora la rete del vantaggio e di testa sfruttando un corner è il solito Pellegrino ad insaccare e regalare cosi i tre punti al Parma che nel finale sfiora anche il tris, sempre con un palo di Oristanio. Lecce ora in seria difficoltà e mercoledi andrà a San Siro contro l’Inter. Posizione davvero a forte rischio per Di Francesco che rischia cosi l’esonero.









