Serie A

Highlights Torino-Spal 1-0, Serie A 2018/2019 (VIDEO)

Nicolas N'Koulou
Nicolas N'Koulou - Foto Antonio Fraioli

Prima vittoria stagionale per il Torino, che nella terza giornata di Serie A batte 1-0 la Spal e sale a quota 4 punti in classifica. Decide il gol di N’Koulou, autore del colpo di testa decisivo al 52′. La partita è stata fortemente condizionata dall’interruzione di quasi un’ora al 17′ del primo tempo, con un vero e proprio nubifragio che ha resto temporaneamente impraticabile il terreno di gioco dello stadio “Grande Torino”. Prima sconfitta per la Spal, che vede interrompersi la striscia positiva che l’aveva portata ad essere a punteggio pieno dopo i primi 180′ di campionato.

LE PAGELLE DI TORINO-SPAL

Il racconto del match – Subito al secondo minuto il Torino è pericoloso, con Iago Falque che mette Belotti in condizioni di colpire a rete: Gomis però dice di no per due volte al “Gallo”. Un vero e proprio diluvio incessante rende il campo del “Grande Torino” sempre più pesante fin dalle primissime fasi della partita, condizionando inevitabilmente il gioco. La svolta arriva così al 17′, quando l’arbitro Pasqua interrompe il match per quasi un’ora: alla fine però la pioggia scema, il terreno di gioco drena e si può riprendere. Dopo la ripresa la Spal sfiora il vantaggio con Petagna, che al 21′ calcia al lato con il destro da buona posizione. L’interruzione sembra creare problemi al Toro, che soffre e rischia tantissimo con un colpo di testa di Missiroli che termina a lato di un soffio al 40′.

In apertura di ripresa Belotti si rende nuovamente pericoloso, ma trova sulla sua strada ancora un Gomis molto reattivo sulla sua conclusione al volo. I granata però restano in pressione e al 52′ passano: angolo dalla destra, N’koulou svetta e di testa batte Gomis per l’1-0. Dopo aver subito il gol, la Spal è costretta a lasciare importanti spazi in contropiede, che però non vengono sfruttati al meglio dagli uomini di Mazzarri. Gli ospiti tornano a farsi vedere al 74′ ancora con Petagna, il cui tiro deviato esce non di molto e crea più di un brivido ai tifosi granata. Al 78′ ci prova Kurtic con una punizione dalla distanza, ma Sirigu è attento e devia la palla con un bel tuffo alla sua sinistra. Nel finale anche il neo-entrato Zaza sfiora il gol, ma il centravanti ex Valencia calcia debolmente a pochi metri da Gomis, che blocca senza problemi.

GLI HIGHLIGHTS

Il video del gol di N’Koulou

SportFace