Serie A

Genoa, Gilardino: “Durissima analizzare la gara, c’è amarezza”

Alberto Gilardino
Alberto Gilardino, Genoa - Foto LiveMedia/Andrea Amato

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta patita nel finale sul campo del Frosinone, terminata per 2-1.

Stasera è durissima analizzare questa gara per quello fatto vedere in partita, per l’atteggiamento, la voglia di andare a prendersi il risultato. A tratti abbiamo dominato il gioco, ci sono state 5-6 palle pulite in zona gol – continua il tecnico -. C’è amarezza, ma dobbiamo essere lucidi a voltare pagina rapidamente e partite dalle certezze mostrate in questa partita“.

Al campione del mondo viene domandato della forma di Malinovskyi, una delle punte di diamante della squadra. “Sappiamo la sua qualità e la sua forza. Questa sconfitta deve esserci da insegnamento. Dobbiamo lavorare tanto, ma oggi abbiamo interpretato bene la partita e non posso rimproverare nulla ai ragazzi, a parte il secondo gol del Frosinone“.

In vista della partita contro l’Empoli, Gilardino ha parlato del possibile rientro di Retegui: “Valutiamo, vediamo. Abbiamo giocatori fuori, non solo lui, faremo delle valutazioni“. Per chiudere ha parlato anche delle condizioni di Gudmunsson: “Per Albert è più lunga, faremo delle valutazioni anche per lui“.

SportFace