Serie A

Frosinone-Sassuolo 0-2, De Zerbi: “Secondo tempo perfetto. Peccato per i punti persi altrove”

Domenico Berardi
Domenico Berardi - Foto Roberto Martinelli

“Mi conforta di essere uscito bene mentalmente dagli ultimi minuti spiacevoli della scorsa settimana. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma nel secondo è stato uno dei momenti in cui abbiamo fatto meglio in questa stagione. Nella nostra testa il secondo tempo di oggi deve essere punto di arrivo”: Roberto De Zerbi commenta ai microfoni di Sky Sport con grande soddisfazione la vittoria ottenuta oggi dal suo Sassuolo in casa di un Frosinone arrendevole.

Il tecnico lombardo si complimenta in particolare con una delle stelle dei neroverdi, Domenico Berardi: “Berardi è partito fortissimo, poi ha avuto una normale fase di flessione, ora è di nuovo su livelli altissimi. Oggi ha fatto gol, io sono contento di lui anche quando non fa gol ma gioca comunque bene come nelle ultime giornate”.

Poi una riflessione sul reparto di centrocampo:Sensi e Locatelli assieme? La qualità è importante quando si vuole fare un certo tipo di gioco. Loro due sono molto puliti nel palleggio e sono contentissimo, ma anche di Bourabia e Magnanelli. Non so quante altre squadre in Serie A vantano un centrocampo così qualitativo”.

Infine De Zerbi si sofferma sull’obiettivo da raggiungere al termine di questo campionato: “Il nostro obbiettivo? Di certo non è la Champions, non scherzate. Siamo in zona Europa League, è vero, ma abbiamo perso pure dei punti per strada come quelli contro la Fiorentina, ma non solo. Per ora non abbiamo trovato la nostra stabilità e non possiamo fissare obbiettivi, successivamente lo faremo”.

SportFace