Serie A

Fiorentina, Malagò: “Stupito da importanza e qualità del Viola Park”

Giovanni Malagò
Giovanni Malagò - Foto Mezzelani/GMT
Sono stupefatto dall’importanza e dalla qualità di questo progetto“. Queste le parole di Giovanni Malagò, presidente del Coni, al termine della sua visita a Bagno a Ripoli, sull’area dove sta sorgendo il futuro centro sportivo della Fiorentina “Viola Park”. “Ho dedicato quasi due ore alla visita, ho visto tutto – ha raccontato Malagò -. Credo di essere un discreto conoscitore di realtà analoghe, anche molto prestigiose, di società super blasonate, ma realisticamente quello che ho visto qui oggi non l’ho visto da nessun altra parte“.

“C’è questa straordinaria capacità di riunire tutti i settori della squadra, la possibilità di far dormire, studiare, allenarsi, curarsi. C’è la zona ristorazione in comune, un piccolo stadio per squadra femminile e Primavera, per eventuali amichevoli della prima squadra, e anche la qualità del posto mi pare decisiva. Mi sembra un quadro impressionista tutto intorno, un investimento importante” ha aggiunto il numero uno dello sport italiano.

Malagò definisce il progetto “coraggioso e mi sono permesso di dire a Joe Barone, e poi a Rocco Commisso che mi ha chiamato, che è la cosa migliore che potessero fare“. “La Fiorentina finalmente patrimonializza qualcosa e lascia in eredità non solo per Firenze ma per tutte le ragazze e i ragazzi che vogliono fare calcio, questo impianto che è un’eccellenza assoluta” ha concluso il presidente del Coni.

SportFace