Serie A

Fiorentina, Kokorin: “Ero più forte di Vlahovic e non giocavo”

L’attaccante russo Alexander Kokorin è tornato a parlare dell’esperienza alla Fiorentina. Il club viola l’ha ceduto in prestito alla squadra cipriota dell’Aris. Queste le sue dichiarazioni al canale Nobel Arustamyan:

A Firenze ha vissuto una vita fantastica, studiavo e giocavo. Ho avuto quattro allenatori di fila e gli infortuni mi hanno impedito di giocare ma c’è anche dell’altro. Alcuni tecnici credevano in me altri no. Infatti quando è arrivato Vincenzo Italiano non aveva tempo di aspettarmi e così hanno preso nuovi giocatori che hanno fallito. A Firenze mi sono trovato bene anche con molte persone e molto probabilmente, ci tornerò“.

Nell’allenamento con Dusan Vlahovic capivo di poter giocare titolare. Battevo spesso il serbo e pensavo di meritare il posto ma non fu così, venivo escluso la domenica. Non ho mai fatto polemiche. Ho un contratto, sono un ragazzo adulto. Avranno pensato che questa era una situazione normale per il club viola che io non giocavo dopo che mi hanno preso dicendo che stavo bene. Per me è difficile rispondere adesso“.

SportFace