[the_ad id=”10725″]
Cresce l’attesa in vista della trentaduesima giornata di Serie A. Gli appassionati di fantacalcio si apprestano a vivere questo turno di campionato che inizierà sabato 14 aprile alle 15:00 con Cagliari-Udinese. Due le sfide alle 18:00, Chievo-Torino e Genoa-Crotone. Alle 20:45 spazio ad Atalanta-Inter mentre alle 12:30 la Spal farà visita alla Fiorentina reduce da una grande striscia di risultati. Alle 15:00 sono tre le partite in programma: Milan-Napoli, Bologna-Verona e Sassuolo-Benevento. Alle 18:00 la Juventus ospiterà la Sampdoria prima del derby della Capitale delle 20:45 con Lazio e Roma a caccia di tre punti. Ecco i consigli per il fantacalcio.
Cagliari-Udinese (Sabato 14 aprile, ore 15:00)
Scontro salvezza in piena regola tra due squadre in crisi. I tre punti sono l’imperativo: l’alternativa è scivolare nei bassifondi.
IN: Leonardo Pavoletti (L’unico a salvarsi al Bentegodi nonostante il fallo di mano in area. Ha il compito di prendere per mano la sua squadra)
IN: Kevin Lasagna (Torna e fa quel che sa fare meglio: segnare. Lo ha fatto contro la Lazio nonostante non fosse al meglio, vuole continuare a gonfiare la rete)
OUT: Marco Sau (Poco produttivo, poco concreto, il momento di forma non è dei migliori)
OUT: Maxi Lopez (Rischia di retrocedere in panchina)
SORPRESA: Alessio Cragno (Il ritorno di Lasagna è una nota stonata per la retroguardia cagliaritana, è vero. Eppure il reparto offensivo avversario si è mostrato poco concreto: attenzione ad una eventuale porta inviolata)
SORPRESA: Jacub Jankto (Con i suoi inserimenti può far male)
Chievo-Torino (Sabato 14 aprile, ore 18:00)
La quindicesima contro la decima classificata. Il Toro cerca la quarta vittoria consecutiva, il Chievo vuole allontanarsi dalla zona calda.
IN: Mariusz Stepinski (Il gol contro il Napoli al San Paolo gli può dare fiducia in zona realizzativa)
IN: Lorenzo De Silvestri (Un gran momento di forma! Sempre preciso nei cross e nelle sortite offensive, poi sui calci piazzati in area è tra i più pericolosi)
OUT: Stefano Sorrentino (L’attacco granata funziona, non la miglior scelta per questa gara)
OUT: Salvatore Sirigu (Alterna parate eccellenti ad ingenuità clamorose. Ma contro l’Inter c’è stata più di una indecisione)
SORPRESA: Samuel Bastien (Senza Giaccherini, toccherà a lui, ha le qualità per far bene)
SORPRESA: Cristian Ansaldi (Una grande prova contro l’Inter. I presupposti per ripetersi ci sono tutti)
Genoa-Crotone (Sabato 14 aprile, ore 18:00)
Non ci sono timori retrocessione per il Genoa che vuole però concludere la sua stagione nella prima parte della classifica. Terzultimo posto e una grande voglia di tre punti per il Crotone.
IN: Diego Laxalt (Un evergreen del Ferraris: corsa, qualità e una buona capacità di fare assist)
IN: Simy (Più di una squadra dovrebbe avere un giocatore con queste caratteristiche. Sta vivendo un buon momento, perché non provare a sfruttarlo?)
OUT: Nicolas Spolli (Può faticare contro Trotta. La velocità dell’attaccante può metterlo in difficoltà)
OUT: Davide Faraoni (Laxalt è un brutto cliente e il ballottaggio con Sampirisi incombe)
SORPRESA: Mattia Perin (Cerca il bis dopo la porta inviolata nel derby)
SORPRESA: Federico Ricci (C’è voglia di emergere e sorprendere in questo rush finale. Ha le qualità per farlo)
Atalanta-Inter (Sabato 14 aprile, ore 20:45)
Per entrambe le squadre un punto nelle ultime due partite, Gasperini e Spalletti cercano la vittoria per inseguire le rispettive ambizioni europee.
IN: Bryan Cristante (Sempre pericoloso con i suoi inserimenti, in ogni partita segna o va vicino alla rete)
IN: Mauro Icardi (Sarebbe superfluo anche ricordare di schierarlo, impossibile lasciare fuori il capitano nerazzurro)
OUT: Mattia Caldara (Al rientro dopo lo stop per infortunio e subito atteso dall’esame Icardi, meglio evitare)
OUT: Danilo D’Ambrosio (Tra i peggiori in campo contro il Torino, potrebbe far fatica con il dinamismo degli uomini di Gasperini)
SORPRESA: Alejandro Gomez (Buone le ultime prestazione per El Papu, agli ottimi voti manca solo il gol. E prima o poi arriverà)
SORPRESA: Rafinha (In crescita nelle ultime partite, un legno per lui nella sfortunata gara col Torino: anche per lui c’è aria di +3)
Fiorentina-Spal (Domenica 15 aprile, ore 12:30)
I viola cercano la settima vittoria consecutiva e adesso sono in piena corsa per un posto in Europa League, la Spal cerca punti pesanti per la salvezza.
IN: Giovanni Simeone (Il centravanti viola è in un gran periodo di forma come dimostra l’incredibile rete con la Roma: sempre presente nell’area avversaria, per lui ancora possibilità per bonus pesante)
IN: Mirco Antenucci (Doppia cifra vicina per l’attaccante degli ospiti, nell’undici titolare è lui l’uomo dal +3 più facile)
OUT: Nikola Milenkovic (Tra tutti è lui il giocatore dei viola che potrebbe riscontrare qualche difficoltà avendo a che fare con Lazzari)
OUT: Francesco Vicari (In perenne difficoltà in marcatura, con Simeone prevista un’altra giornata complessa)
SORPRESA: Federico Chiesa (Ritorna dopo la squalifica e contro un avversario sulla carta abbordabile potrebbe scatenare tutta la sua velocità)
SORPRESA: Manuel Lazzari (Il piccolo gioiellino della Spal, l’allenatore Semplici dice tra pochi anni sarà da top club. E come dargli torto)
Bologna-Verona (Domenica 15 aprile, ore 15:00)
I padroni di casa a caccia di una vittoria dopo due mesi di brutti i risultati, l’Hellas condannato a vincere sperando in passi falsi di Spal e Crotone
IN: Rodrigo Palacio (Donadoni si affida all’esperienza del “Trenza” per ritrovare tre punti che mancano da febbraio)
IN: Alessio Cerci (Stesso ragionamento di Palacio, con le dovute proporzioni. In ogni caso da schierare solo come tappabuchi)
OUT: Adam Masina (Una delle poche armi del Verona, costretto a far punti, è la velocità in attacco. Meglio evitare in caso di opzioni migliori)
OUT: Samuel Souprayen (Così come Ferrari, potrebbe soffrire maledettamente sulle corsie laterali)
SORPRESA: Simone Verdi (Buona occasione per i fantallenatori contro una squadra che solitamente concede molto in difesa)
SORPRESA: Franco Zuculini (Uno degli ex di partita, potrebbe conquistare la sufficienza)
Milan-Napoli (Domenica 15 aprile, ore 15:00)
Dopo la vittoria in extremis di domenica scorsa, il Napoli cerca altri punti fondamentali a San Siro. Il Milan prova a rialzare la testa dopo il mezzo passo falso interno con il Sassuolo.
IN: Suso (Nelle ultime uscite la difesa del Napoli non è apparsa imperforabile. Lo spagnolo proverà ad aprirla con i suoi assist millimetrici)
IN: Lorenzo Insigne (Del trio offensivo partenopeo sembra il giocatore meno appannato. Sa già come fare male al Milan)
OUT: Mateo Musacchio (Non ha convinto. Ha una grande occasione per smentire pubblico e allenatore ma sarà davvero dura)
OUT: Jorginho (Sottotono. Un ottimo Diawara potrebbe giocare al suo posto)
SORPRESA: Ricardo Rodriguez (Hysaj non è nelle condizioni della prima parte della stagione. Su quella fascia potrebbe essere un duello interessante)
SORPRESA: Arkadiusz Milik (E’ la nostra sorpresa delle ultime settimane. Mertens non sta brillando e Sarri potrebbe concedere un buon minutaggio al polacco anche in questa occasione)
Sassuolo-Benevento (Domenica 15 aprile, ore 15:00)
Ottenuto un grande risultato a Milano il Sassuolo cerca tre punti fondamentali per la salvezza. Non sarà facile contro un Benevento apparso in ottima forma nelle ultime settimane.
IN: Matteo Politano (Il gol segnato al Meazza non ha fatto altro che confermare quanto sia importante per questa squadra)
IN: Cheik Diabatè (La doppietta con la Juventus lo rende decisamente insostituibile. E’ in ottima forma)
OUT: Mauricio Lemos (L’impatto con la serie A è stato più duro del previsto. Anche a San Siro è andato spesso in difficoltà)
OUT: Sandro (Quantità spesso significa falli. E i falli chiamano cartellini… meglio evitare)
SORPRESA: Simone Missiroli (Anche lui è stato autore di un ottimo match a San Siro. Abile negli inserimenti , potrebbe essere l’inaspettato +3 di questa giornata)
SORPRESA: Guilherme (Il Benevento ha iniziato a girare con le sue intuizioni e la sua qualità)
Juventus-Sampdoria (Domenica 15 aprile, ore 18:00)
Mettere da parte Madrid non sarà affatto facile ma la Juve deve farlo. A Torino arriva la Samp in piena corsa per un posto in Europa
IN: Paulo Dybala (Ha riposato in Europa a causa della squalifica. E’ fresco e pronto a colpire)
IN: Fabio Quagliarella (Torna allo Stadium da ex ancora una volta.. e se fosse un +3 avvelenato?)
OUT: Gianluigi Buffon (Non è sereno. La Juve potrebbe vincere ma senza tenere la rete inviolata. Attenzione…)
OUT: Vasco Regini (Dopo molto tempo torna a difendere la corsia mancina. Se la vedrà con Cuadrado. Potrebbe essere un pomeriggio molto duro)
SORPRESA: Mario Mandzukic (Per poco non diventa l’eroe di Coppa. A Benevento non aveva fatto bene, ci terrà a riscattarsi)
SORPRESA: Gaston Ramirez (Gaston o lo ami o lo odi, alterna prestazioni sontuose ad altre decisamente da dimenticare. Questa volta puntiamo su di lui)
Lazio-Roma (Domenica 15 aprile, ore 20:45)
Stati d’animo agli antipodi per le due romane dopo la settimana di coppe. Il derby arriva in un momento davvero delicato della stagione per entrambe
IN: Ciro Immobile (Senza più Europa League avrà solo il campionato per inseguire la scarpa d’oro)
IN: Edin Dzeko (Serve da morire a questa Roma. Sta segnando meno della passata stagione ma i suoi gol sono fondamentali)
OUT: Bastos (La Lazio segna molto ma incassa anche in modo preoccupante. Scegliamo lui ma la difesa biancoceleste andrebbe evitata in blocco)
OUT: Juan Jesus (Se Di Francesco dovesse insistere con la difesa a tre giocherebbe ancora. E’ poco rodato, meglio andare su lidi più sicuri)
SORPRESA: Felipe Anderson (Sta crescendo di giornata in giornata. Vale la pena schierarlo anche solo per trenta minuti)
SORPRESA: Aleksandar Kolarov (Da esterno di centrocampo ha meno oneri difensivi ed è sempre un’arma letale sui calci da fermo)