Photo LiveMedia/Valentina Giannettoni
Empoli, Italy, May 08, 2023, italian soccer Serie A match
Empoli FC vs US Salernitana
Image shows:
Zanetti Paolo coach Empoli
LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]
Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani tra il suo Empoli e l’Hellas Verona. “Penso che in Serie A tutte le partite siano difficili, soprattutto per noi. Domani è la prima e avrà già una sua valenza. Ci sfidiamo contro una squadra che ha il nostro stesso obiettivo, per questo sarà interessante: mi aspetto una sfida equilibrata, solo sono molto fisici”.
Poi il tecnico ha proseguito: “Vogliamo partire con entusiasmo e grande voglia di fare. Sarà un percorso difficile, sappiamo che per arrivare in fondo dobbiamo passare da tante difficoltà, e dobbiamo essere bravi a migliorare i nostri errori. Il nostro percorso è in fase primordiale: ci sono ragazzi che si devono integrare e ne arriveranno altri. Altri devono migliorare a loro condizione psico-fisica. Per il resto siamo smaniosi di ricominciare. Questi periodi di preparazione alla lunga pesano, ma quello che conta ora sarà l’adrenalina della partita”.
Poi ha concluso: “Non ritengo giusto giocare alle 18.30 in agosto. Ma siamo in mano a discorsi televisivi, non possiamo farci nulla. Penso però che ne risenta lo spettacolo. Non lo trovo giusto, ma ci adattiamo. Sarà molto importante la gestione delle forze in campo”.