Serie A

DIRETTA – Juventus A-Juventus B 0-0, amichevole a Villar Perosa (LIVE)

Paulo Dybala - Foto Antonio Fraioli

Prima dell’inizio del campionato, c’è spazio per la tradizionale amichevole in famiglia per la Juventus di Massimiliano Allegri che alle 17:00 di giovedì 17 agosto a Villar Perosa dovrà vedersela con la Primavera bianconera allenata da Dal Canto in un confronto poco impegnativo ma che potrebbe dare indicazioni sullo stato di forma di Dybala e compagni. Sportface.it vi proporrà una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio per non farvi mancare proprio nulla.

A tre giorni dalla sfida con il Cagliari, quindi, cinquemila tifosi seguiranno con attenzione e curiosità i volti nuovi. Mentre è attesa anche la presentazione del nuovo acquisto Blaise Matuidi.

AGGIORNA LA DIRETTA

JUVENTUS A – JUVENTUS B 0-0


18:05 La sfida si conclude sullo 0-0 dopo appena 52 minuti di gioco e con la Juventus che domani lavorerà nella rifinitura per l’esordio in Serie A contro il Cagliari di sabato 19 agosto.

52′ Termina qui il match con la consueta invasione di campo da parte dei tifosi.

51′ Sul calcio d’angolo Dybala prova a conclusione a giro dal centro destra ma la palla termina alta.

51′ Douglas Costa ci prova dalla destra ma prende un difensore della Juve B sulla schiena.

50′ Ci prova anche Pjanic che però non riesce a stoppare il pallone servitogli da Douglas Costa. Il risultato resta sullo 0-0

49′ Higuain prova a trovare lo spunto giusto ma viene fermato prima di poter concludere in porta.

17:56 Inizia il secondo tempo.

45′ Si chiude il primo tempo a Villar Perosa, senza recupero.

44′ Calcio d’angolo che viene sfiorato da Chiellini con il pallone che termina in fallo di fondo.

43′ Grande inserimento di Dybala che sfrutta la sua velocità per anticipare la linea difensiva. L’argentino non riesce però a servire Mandzukic in mezzo all’area. Calcio d’angolo.

40′ Molto aggressivi i ragazzi della Juventus B che stanno sfruttando il pressing e le discese sulle fasce per provare a colpire la formazione A.

33′ Buona occasione per la Juventus B con Caligara che trova Vogliacco sulla destra ma il giovane bianconero non è riuscito a trovare la porta difesa da Szczesny.

32′ CHE OCCASIONE PER HIGUAIN! L’argentino trova la traversa dalla destra del campo.

31′ Dybala prova a servire Higuain ma la Juve B riesce ad anticipare.

29′ Serie di cambi effettuati da Allegri che cambia entrambi i centrocampisti con Khedira e Pjanic in campo insieme a Dybala, Higuain e ai due brasiliani Douglas Costa e Alex Sandro. Spazio anche per Chiellini e Barzagli che rilevano Benatia e Rugani. In campo anche Lichtsteiner.

22′ Traversone perfetto di De Sciglio che trova Mandzukic ma il croato trova solo il palo alla destra di Del Favero.

20′ Di poco a lato la conclusione di Bentancur.

19′ Ancora pericoloso Federico Bernardeschi che raccoglie un pallone in area dopo un’azione insistita di Sturaro e Bentancur.

16′ Esce Gianluigi Buffon e al suo posto entra Wojciech Szczesny, nessun problema per il portiere della Nazionale che ha solo aperto questo match amichevole.

15′ Prima conclusione della Juventus! Bernardeschi calcia sul primo palo ma Del Favero è ottimo e non si fa sorprendere.

14′ Ottimo Coccolo a tenere su Cuadrado che disceso sulla destra ha provato un’azione personale senza riuscire a crossare in area dove c’era Mario Mandzukic.

11′ Primo corner per la Juventus B che arriva dopo una conclusione di Merio che viene deviata in angolo da Benatia.

5′ Buono primo spunto di Mandzukic che apre sulla destra per trovare Cuadrado che però non controlla al meglio il pallone e l’azione sfuma.

17:03 Fischio d’inizio!

17:00 Le squadre entrano ora in campo sul campo sportivo di Villar Perosa.

16:40 La Juventus B scenderà in campo con il 4-3-1-2 formato da: Del Favero; Campos, Coccolo, Vogliacco, Tripaldelli; Morrone, Portanova, Merio; Nicolussi; Kulenovic, Kameraj.

16:40 La Juventus A scenderà in campo con il 4-2-3-1 formato da: Buffon; De Sciglio, Benatia, Rugani, Asamoah; Bentancur, Marchisio; Cuadrado, Bernardeschi, Sturaro; Mandzukic.

16:40 Buon pomeriggio a tutti! Tra pochi minuti inizierà l’amichevole.

SportFace