Sportface TVOriginals
Serie A

De Laurentiis avanti con Conte: “Lo asseconderò in tutto. E su De Bruyne…”

Aurelio De Laurentiis
SSC Napoli President Aurelio De Laurentiis during SSC Napoli's 2024-25 preseason training camp in val di sole in Trentino, Dimaro Folgarida

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e il tecnico hanno incontrato i giornalisti al termine dell’incontro che ha sancito la conferma del cammino insieme anche la prossima stagione.

Antonio Conte e il Napoli ancora insieme almeno per un’altra stagione. La conferma è arrivata ieri in una improvvisata conferenza stampa a cui hanno preso parte il tecnico salentino e il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. “C’è un contratto – ha sottolineato l’allenatore del quarto scudetto – e c’è voglia da parte mia e del club di andare avanti nella stessa direzione cercando di rendere orgogliosi quanto più possibile i tifosi napoletani, questo è l’obiettivo”.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.

“Al termine di ogni fine stagione ci sono sempre dei confronti tra allenatore e club: bisogna valutare come è andata, se c’è stata corretta visione e se per il futuro c’è la stessa visione, la stessa voglia di conseguire determinati obiettivi. Mi sembra una cosa normale che accade in tutti i club – ha spiegato Conte -. In questi giorni abbiamo parlato, ci siamo confrontati, abbiamo visto le cose positive, le cose negative, quelle in cui dobbiamo migliorare”.

La soddisfazione del patron

Dal canto suo, il patron non ha nascosto la sua soddisfazione: “Abbiamo ottenuto un risultato importante che dobbiamo continuare a onorare e per farlo chi meglio di Antonio Conte, che è una garanzia. Io lo asseconderò in tutto quello che lui avrà voglia di fare per aumentare sempre di più la forza del Napoli e per dare migliori risultati possibili”.

“Credo che la cosa importante – ha spiegato il presidente – sia quella a fine stagione non solo di valutare quello che è stato, fare un consuntivo, ma anche quale saranno gli obiettivi futuri perché si va in Champions, quindi ci saranno 4 grosse manifestazioni da onorare: la Coppa Italia, dove entreremo agli ottavi, non come l’altro anno, la Supercoppa, e una Champions che per la prima volta assaporeremo da quando è stata cambiata e con queste partite anche in più saremo tutti molto interessati al sorteggio per capire con chi dovremo giocare. Sarà un anno di grande importanza”.

“Abbiamo uno scudetto da difendere – ha ribadito De Laurentiis su suggerimento di un Conte divertito – ma dobbiamo anche giocare bene in Europa e divertirci per dare sempre maggiore risalto a tutto quello di partenopeo che c’è, che è molto importante e che piace ai tifosi”.

Kevin De Bruyne

Kevin De Bruyne of Belgium during the UEFA Euro 2024 match between Ukraine and Belgium, Group E, date 3, played at Mercedes-Benz Arena Stadium on June 26, 2024 in Stuttgart, Germany. (Photo by Bagu Blanco / Sipa USA)

Manna su De Bruyne

Il presidente ha anche interpellato il direttore sportivo Giovanni Manna quando i giornalisti gli hanno chiesto novità su Kevin De Bruyne. “A che punto siamo? Abbastanza vicini, siamo positivi…”. Insomma, tutto lascia pensare che i regali per i tifosi azzurri, dopo la conferma di Conte, siano appena cominciati.

Change privacy settings
×