Serie A

DAZN Group: c’è il lancio del nuovo polo d’innovazione DAZN X

Diletta Leotta e Federico Balzaretti, Dazn - Foto Fraioli

DAZN Group, la principale società di streaming sportivo al mondo, ha annunciato il lancio del suo hub di innovazione, DAZN X. Quest’ultimo nasce dall’acquisizione di Texel, società innovativa di video streaming di Tel Aviv, in Israele. Opererà come una business unit globale in tutti i principali mercati di DAZN. L’intero team di Texel si unirà per lavorare al fianco dei team di tecnologia e prodotto di DAZN. Si garantirà così l’importante supporto della sua tecnologia proprietaria, dell’incomparabile esperienza e di nuove competenze. L’acquisizione di Texel permetterà di offrire ai tifosi un’esperienza ancora più completa: DAZN X si concentrerà infatti sullo sviluppo di contenuti interattivi e coinvolgenti come parte integrante del servizio di streaming sportivo.

Gli abbonati potranno parlare, condividere, fare acquisti e giocare con i loro amici mentre assistono in diretta a contenuti sportivi premium. Questo il commento di Shay Segev, co-CEO di DAZN: “Vogliamo rivoluzionare l’esperienza della visione dello sport rendendola più emozionante, più social e ancora più coinvolgente. L’acquisizione di Texel e il lancio di DAZN X rappresentano un’accelerazione significativa della nostra strategia e ci posizionano come leader dell’innovazione sportiva a livello mondiale”. Gli fa eco anche Amire Segev, CEO e co-fondatore di Texel: “DAZN condivide la nostra visione di ridefinire l’esperienza dello spettatore fornendogli contenuti più ricchi e interattivi. Siamo entusiasti di unirci al team di DAZN, con cui condividiamo l’obiettivo di innovare e rimodellare la visione dello sport, migliorandola sempre di più”. 

SportFace