Serie A

Crotone-Milan 1-1, Montella: “Facciamo fatica con le piccole, ora il calendario è facile…”

Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

Facciamo fatica con le squadre più chiuse, ma siamo in linea con i nostri obiettivi. Torniamo a casa con un punto, non con delusione perché ci giochiamo ancora tutto e adesso abbiamo due partite (Roma e Atalanta ndr) in cui ci giochiamo tanto, per fortuna il calendario diventa facile...(ride ndr)”. Lo ha dichiarato Vincenzo Montella al termine di Crotone-Milan, match terminato 1-1 e valevole per la trentaquattresima giornata del campionato. I rossoneri non sono partiti benissimo, questa l’analisi del mister del Milan: “Non sono preoccupato, la squadra a parte l’inizio in cui ci hanno dominato, abbiamo fatto bene. Una partita di grande qualità agonistica, abbiamo avuto quattro o cinque palle per vincere la partita. La squadra ha fatto una partita di temperamento, tecnicamente dobbiamo fare meglio rispetto agli obiettivi che abbiamo”

Si passa a parlare del cambio di società che forse ha distratto i giocatori del Milan: “In questi giorni ero un po’ nervoso perché era inevitabile che in questi giorni ci fosse un po’ di distrazione – ha proseguito Montella. La società è presente e ci hanno invitato a concentrarsi su questo campionato dove c’è l’ambizione di tutti di arrivare in Europa. Parallelamente la società sta lavorando per il futuro, ma noi dobbiamo porre le basi in questo campionato. Per avere un futuro migliore dobbiamo fare meglio nel presente”.

“Tecnicamente si poteva fare sicuramente meglio, soprattutto negli ultimi trenta metri – ha sentenziato il tecnico rossonero – Con determinati avversari bisogna essere decisivi e risolutivi nel momento opportuno, questo a noi è mancato per tutto l’anno rispetto alle ambizioni che abbiamo. Dobbiamo lavorare e guardare alla prossima partita, dobbiamo essere costruttivi”.

SportFace