Serie A

Cagliari-Fiorentina 2-1: pagelle, voti e tabellino

Leonardo Pavoletti - Foto profilo Facebook ufficiale
Leonardo Pavoletti - Foto profilo Facebook ufficiale

Il tabellino e le pagelle di Cagliari-Fiorentina, match valevole come anticipo della ventottesima giornata di serie A 2018/2019. Alla Sardegna Arena la squadra allenata da Maran conquista tre punti fondamentali in ottica salvezza. Per la viola, invece, si allontanano i sogni europei.

Il primo brivido del match arrivato dopo un minuto di gioco con la rete annullata a Joao Pedro dopo un retropassaggio sballato di Ceccherini verso Terracciano. A far propendere Doveri verso l’annullamento la presenza in area di rigore di Pavoletti al momento del rinvio dal fono del portiere viola.

Terracciano nuovamente chiamato in causa al 24′ quando sventa una grande conclusione dalla distanza di Cacciatore. La replica ospite arriva al 36′ con un gran tocco sotto porta di Mirallas disinnescato da Cragno. Si va all’intervallo sullo zero a zero.

Al 51′ della ripresa arriva il vantaggio del Cagliari. Joao Pedro insacca in allungo volante il cross di Cacciatore. Due minuti più tardi l’arbitro annulla una clamorosa rete da centrocampo di Cigarini su punizione: il calcio piazzato era di seconda e non di prima (clicca qui per il video).

Il raddoppio è rimandato di soli dieci minuti: al 65′ Ceppitelli anticipa tutti sugli sviluppi di un corner calciato da Lykogiannis. Alla Fiorentina non basta il gran gol firmato da Chiesa in contropiede al minuto 87′.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH 

Tabellino Cagliari – Fiorentina 2-1 

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno 6,5; Cacciatore 6,5 (72′ Padoin), Ceppitelli 7, Pisacane 5,5, Lykogiannis 6,5; Faragò 6, Cigarini 6,5; Ionita 6; Barella 6,5 (78′ Deiola s.v.); Joao Pedro 6,5 (82′ Thereau s.v.); Pavoletti 6. 
In panchina: Aresti, Rafael, Leverbe, Srna, Romagna, Birsa, Deiola, Oliva, Padoin, Thereau
Allenatore: Rolando Maran

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Milenkovic 5, Ceccherini 5,5, Pezzella 6, Biraghi 5,5; Benassi 5, Nørgaard 5,5 (71′ Dabo 5), Mirallas 6 (57′ Simeone 5); Chiesa 6, Muriel 5,5 Gerson 5
In panchina: Lafont, Brancolini, Laurini, Simeone, Dabo, Hancko, Graiciar, Vitor Hugo
Allenatore: Stefano Pioli
RETI: 51′ Joao Pedro, 65′ Ceppitelli, 87′ Chiesa.
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Cigarini, Chiesa, Ceppitelli, Pavoletti, Pezzella.
Angoli: 4-4.
Recupero: 2′ pt, 3′ st.

SportFace