Serie A

Bologna, presentato Sartori: “Cercherò di ripagare la fiducia con il lavoro quotidiano”

Bologna logo Dall'Ara
Bologna logo Dall'Ara - Foto LiveMedia/Francesco Scaccianoce

Tempo di cambiamenti in casa Bologna, dove il presidente Joey Saputo questa mattina ha presentato alla stampa il nuovo responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori. Uno scenario nuovo per la squadra rossoblù, ma anche per il dirigente ex Atalanta, che a Bergamo ricopriva la stessa mansione all’interno del organigramma societario. Sartori, che si è ovviamente detto orgoglioso di essere entrato a far parte di una società che appartiene alla storia del calcio italiano, e che cercherà di ripagare con il lavoro quotidiano la fiducia del patron Saputo, si è subito soffermato su quelli che potrebbero essere gli obiettivi nel prossimo futuro: “È una buona squadra, dobbiamo migliorare la struttura per arrivare alla posizione che il Bologna merita. Non si può sapere quanto ci vorrà. Non so se il presidente aspetterà due anni, ci vuole un po’ di tempo, ma la base della squadra è ottima”.

Durante la conferenza è stato inevitabilmente toccato anche il tema calciomercato, con un focus su Marco Arnautovic, autore di una grande stagione e finito in queste settimane sulle prime pagine dei quotidiani. “Dipende dal mercato, dalle richieste. Le uscite vedremo, dipendono anche dai rinnovi. Arnautovic è incedibile per me e per tutti quanti, è uno giocatore singolo troppo importante, sarebbe oggi inaccettabile una sua cessione”.

Il presidente Saputo si è invece soffermato sulla conferma di Sinisa Mihajilovic, a fine stagione considerato da alcuni in bilico dopo le varie problematiche della seconda parte d’annata: “Con Sinisa abbiamo visto che la squadra aveva il potenziale per arrivare all’obiettivo prestabilito. Il girone di ritorno è stato difficile, ma il potenziale c’era e volevo dare l’opportunità a Sinisa di arrivare a quell’obbiettivo”.

SportFace