Serie A

Bologna-Juventus, Allegri: “Dybala? Ogni tanto la panchina fa bene”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

I ragazzi stanno facendo delle buone prestazioni e stiamo crescendo fisicamente e come compattezza di squadra. Fino a questo momento i numeri sono stati importanti, ma anche le rivali stanno facendo lo stesso. Sono contento di quello che stanno facendo. Ora testa alla Coppa Italia perché dobbiamo passare il turno“. Così Massimiliano Allegri ha commentato Bologna-Juventus 0-3, gara della diciassettesima giornata di Serie A 2017-18 ai microfoni di Premium Sport.

Compattezza? E’ merito di tutti, anche di quelli che non giocano perché c’è bisogno di disponibilità – ha spiegato il tecnico bianconero – Dybala è entrato bene in partita, devo fare delle scelte e ci sono dei momenti in cui i giocatori non sono in ottime condizioni, ogni tanto fare un po’ di panchina fa bene. Sta ritrovando la condizione fisica e mentale“.

Meglio il settimo Scudetto o la prima Champions? E’ la domanda di un tifoso e Allegri non si tira indietro: “La Juve può arrivare in fondo ovunque, noi andiamo per la nostra strada per dare la zampata vincente. In Champions è più difficile perché ci sono più squadre di alto livello con le inglesi che sono migliorate molto”.

C’è attesa in vista del big match di sabato prossimo contro la Roma: “Tutti ne parlano poco ma io credo che sia migliorata con giocatori di spessore e internazionali. Subisce poco perché il portiere non lo vedo fare grandi parate. E’ una delle candidate e sta proseguendo su quello che sta facendo negli ultimi anni“. Poi la conclusione sul mercato: “La rosa è forte così, ha margini di miglioramento ma la squadra sta lavorando bene per giocarsi le chance a marzo“.

SportFace