Sportface TVOriginals
Serie A

Atalanta, Percassi assicura: “Scamacca sarà il nostro colpo anche l’anno prossimo”

Gianluca Scamacca
Bergamo, Italy, 24th April 2024. Gianluca Scamacca of Atalanta celebrates after scoring to give the side a 2-1 lead during the Coppa Italia Semi-final 2nd Leg match at Gewiss Stadium, Bergamo. Picture credit should read: Jonathan Moscrop Sportimage EDITORIAL USE ONLY. No use with unauthorised audio, video, data, fixture lists, club league logos or live services. Online in-match use limited to 120 images, no video emulation. No use in betting, games or single club league player publications. SPI-3090-0053

“L‘Atalanta ha una sua dimensione, conosce benissimo la sua realtà, non dobbiamo mai perdere di vista quello che siamo, da dove veniamo e cosa dobbiamo cercare di fare per commettere meno errori possibili. Poi ci sono altre realtà, con altre dimensioni, altre strutture: l’Inter è una grande squadra e ha una dimensione totalmente diversa. Noi non dobbiamo cercare di essere qualcosa di diverso. Il mercato sarà difficile ma cercheremo di fare le cose per bene e di rinforzarci secondo la nostra dimensione. Scamacca sarà il nostro colpo perché farà parte della rosa dell’Atalanta anche l’anno prossimo. Così Luca Percassi, intervenuto ai microfoni di Sky per commentare la stagione straordinaria della sua Atalanta. Il patron nerazzurro si è lasciato andare anche a un commento relativo al mercato, assicurando la permanenza di Gianluca Scamacca a Bergamo nella prossima stagione.

“Gasperini? Col mister abbiamo un ottimo rapporto, siamo insieme da tanti anni e credo sia un caso unico in Italia. Questo è stato il miglior anno in assoluto con lui, l’Atalanta è tornata in Champions e ha fatto due finali in una settimana, ma siamo legati a tutto il mondo del calcio e stasera siamo qui a onorare la Serie C, dove abbiamo avuto la fortuna di iscrivere la squadra Under 23. Speriamo che il ministro Abodi si renda conto di quanto sia importante la tutela del settore giovanile, anche per la Nazionale”.

Infine sul possibile riscatto di Charles De Ketelaere: “Abbiamo finito ieri, con il Milan avremo modo di parlare e riprenderemo la relazione, sapendo quello che ha fatto l’Atalanta in questi mesi e quello che ha fatto lui”, ha concluso.

Change privacy settings
×