Serie A

Atalanta, Gasperini: “Malinovskyi è un calciatore di personalità”

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini - Foto Antonio Fraioli

L’Atalanta è stata la vera sorpresa della stagione 2018/2019 di Serie A e si gode il meraviglioso piazzamento Champions conquistato all’insegna di qualità e agonismo. Fra gli artefici del capolavoro bergamasco vi è di certo l’allenatore Gian Piero Gasperini, capace di valorizzare acquisti inizialmente poco quotati, riuscendo ad estrapolare il meglio dai propri effettivi.

Il tecnico piemontese ha concesso alcune battute nel post partita dell’amichevole contro il Renate: “Alleno un bel gruppo, affiatatissimo. I ragazzi hanno lavorato molto bene nonostante la stanchezza, percepisco grande entusiasmo in vista della nuova stagione”.

L’allenatore della Dea ha rilasciato peraltro una prima impressione sul nuovo acquisto nerazzurro Ruslan Malinovskyi, sul quale si dice un gran bene: “Ha vinto il campionato col Genk, è un nazionale ucraino ed è stato forse il miglior giocatore in Belgio. Al di là della condizione fisica e dell’inserimento nella nuova realtà, abbiamo davanti un calciatore di personalità“.

La compagine bergamasca ha dimostrato di poter contare su un affiatamento non indifferente fra i protagonisti in campo, molti di questi già da anni fra le fila nerazzurre e dunque abituati alle idee di gioco di Gasperini, il quale attende ancora qualche rinforzo di qualità per poter puntellare ulteriormente la rosa e regalare a Bergamo una stagione memorabile su più fronti.

SportFace