Serie A

Atalanta, De Roon: “Non potrò giocare gli Europei”

Marten De Roon
Marten De Roon, Atalanta - Foto LiveMedia/Gianluca Ricci

“Non potrò giocare gli Europei”. L’annuncio è quello di Marten de Roon, nazionale olandese dell’Atalanta, a seguito della lesione del bicipite femorale sinistro nel corso della finale di Coppa Italia il 15 maggio scorso con la Juventus.

Il centrocampista ha scritto un post a riguardo sui suoi profili social: “Non riesco ad immaginare di aver avuto una settimana nella mia carriera, o nella mia vita, che abbia avuto così tanti alti e bassi. Persa la Coppa Italia, non ho potuto a giocare la finale di Europa League vinta. In quest’ultimo stato euforico, ho passato molto tempo con lo staff medico ma a si è scoperto che non posso giocare gli Europei. Me ne farò una ragione, guarderò la squadra e i miei amici da tifoso, ma per ora è una giornata molto dura. Hup Holland, hup”, conclude De Roon.

Nei commenti al post, la solidarietà dei tifosi, dei compagni dell’Atalanta tra cui i connazionali Teun Koopmeiners, Mitchel Bakker e Hans Hateboer, dei compagni di nazionale Nigel de Jong che ne loda ‘la professionalità dentro e fuori dal campo’, Nathan Ake, Frenkie de Jong e Danny Blind che lo definisce ‘esempio’.

SportFace