Serie A

Atalanta-Cagliari, Gasperini: “Ilicic? Importante che stia bene. Inizia periodo fondamentale”

Gian Piero Gasperini, Atalanta - Foto Antonio Fraioli

Gian Piero Gasperini ha parlato nella conferenza stampa di Atalanta-Cagliari, lunch match della 25° giornata della Serie A 2021/2022. Il tecnico nerazzurro ha sottolineato i tanti impegni che attendono la Dea nelle prossime settimane: “Giocheremo partite molto importanti, con eliminazione diretta in Coppa Italia ed Europa League ma anche in campionato giochiamo scontri diretti – spiega l’allenatore – Sono contento perchè l’infermeria si è svuotata e siamo quasi tutti a disposizione, dobbiamo stare attenti al Cagliari che non merita la posizione che ha in classifica. Rotazioni? Sicuramente posso pensare ai diffidati, ma non è solo per la Juventus. Ci aspettano tante gare importanti.”

La partenza di Gosens direzione Inter non sembra scalfire le certezze di Gasperini: “Tutte le squadre si sono migliorate, credo che siamo equilibrati e anche in campionato sarà una gara ad eliminazione. Gosens lo abbiamo avuto poco quest’anno ma ha raggiunto livelli incredibili con noi e non posso che ringraziarlo. Meno male che non incontriamo più l’Inter quest’anno.” In entrata invece Boga: “Sono contento, andrà inserito per migliorarne la condizione fisica ma la sua velocità e il suo dribbling possono tornarci utili.” Invece sulla formazione di domani: “Spero di recuperare Zapata, così come Koopmeiners. Cambio tattico con Boga e Mihaila? Possiamo lavorare su dettagli, ma il 4-2-3-1 lo abbiamo usato anche lo scorso anno a volte.”

Inevitabili anche le domande su Ilicic, escluso dalla lista Europa League: “L’importante è che stia bene, deve pensare a curarsi. Domani non ci sarà.” Soddisfazione infine per la nomina di Luca Percassi a vicepresidente di Lega: “E’ una persona per bene, credo sia adeguato al ruolo e deve essere utile anche fuori dall’Atalanta. Vantaggio politico? Penso solo al campo.”

SportFace