Si è svolta a Coverciano la cerimonia per l’assegnazione della Panchina d’Oro, il rinomato premio dell’AIA riservato ai top allenatori italiani, scelto dai loro colleghi di Serie A, B e C.
Panchina d’oro 2025, trionfa Antonio Conte
Nella massima serie, Antonio Conte del Napoli ha trionfato con 20 preferenze su 47, superando Gian Piero Gasperini della Roma (ex Atalanta) a quota 6 e Cesc Fabregas del Como con 4. Le restanti 17 schede si sono distribuite tra altri tecnici.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
In Serie B, il titolo è andato a Giovanni Stroppa, attualmente al Venezia dopo l’esperienza alla Cremonese nella passata stagione. Per la Serie C, il riconoscimento è spettato a Fabio Gallo (oggi al Vicenza), artefice della promozione in Serie B della Virtus Entella nel 2024-2025. Nella Serie A femminile ha prevalso Massimiliano Canzi, mentre in Serie B femminile ha vinto Antonio Cincotta, che ha voluto ringraziare Rocco Commisso: “Avrei voluto vincere un trofeo con le ragazze per dedicarlo a lui ma gli dedico la panchina d’oro“.
Premio speciale infine a Enzo Maresca, al momento svincolato ma autore di imprese con il Chelsea: Conference League e Mondiale per Club vinti, con il merito di aver rilanciato i Blues dopo un periodo complicato, riportandoli in Champions League.









