Calcio

Serie A, 4a giornata: le pagelle di Torino-Empoli

Sinisa Mihajlovic - fotomenis.it

Ecco i voti di Sportface.it per la sfida tra Torino-Empoli conclusasi 0-0. Poche emozioni ed un punto per ambo le compagini.

TORINO

Hart 6
Inoperoso nel primo tempo, rimedia bene in uscita ad un errore di Castan

De Silvestri 6.5
Ottima prestazione del terzino ex Samp che spinge e si fa male anche alla testa in uno scontro di gioco

Bovo 6.5
Inizia regalando un brivido ad Hart con un passaggio azzardato. Per il resto del match riesce a disimpegnarsi bene, con alcune chiusure anche in bello stile.  Impreciso in fase di conclsione.

Castan 6
Appare meno sicuro di Bovo, rischia tantissimo con un’incertezza che per poco non lancia Gilardino verso Hart. Fortunatamente per lui  il portiere inglese risolve tutto in uscita.

Molinaro 6
La sua partita dura solo mezz’ora per un problema al ginocchio. Fino ad allora si limita al compitino e si rende protagonista di un calcetto nei confronti di Tello.
(dal 31 p.t. Barreca 6.5: all’esordio in serie A, il giovane classe ’95 del vivaio granata non sembra sentire l’emozione e si rende protagonista di una prova convincente

Acquah 6.5
A tratti straripante nel primo tempo, quando semina anche il panico nella difesa empolese con una serpentina. Conquista tanti palloni e ne sbaglia davvero pochi. Convincente.

Valdifiori 6
Forse non dispensa passaggi illuminanti, ma si fa sentire in mediana e distribuisce palloni con ordine e velocità.

Obi 6.5
Molto bene nel primo tempo quando riesce anche a farsi vedere dalle parti di Skorupski. Prova di sostanza, cala negli ultimi minuti come tutta la squadra.
(dal 27’ s.t. Baselli 5.5 impreciso e poco attento nelle ripartenze)

Iago Falque 5.5
Non riesce mai ad impensierire seriamente Pasqual. Spesso fuori dal gioco, prova deludente la sua.
(dal 20’ s.t. Zappacosta 6: prova a farsi vedere con qualche cross, per il resto ordinaria amministrazione)

Boyè 6.5
Prova convincente del giovane argentino all’esordio dal 1’. Caparbio ed intraprendente, è di fatto il faro della manovra offensiva granata nel primo tempo. Non conclude al meglio in un paio di occasioni, trovando anche un buon Skorupski. Cala comprensibilmente alla distanza

Martinez 5.5
Non una buona prova del venezuelano, che con le assenze dei compagni di reparto dovrebbe essere il faro dell’attacco. Spesso assente dal gioco, non riesce mai a rendersi pericoloso in area di rigore.

Allenatore Sinisa Mihajlovic 6.5
Sostituito in panchina dal vice Lombardo causa squalifica, azzecca le mosse di Obi e Acquah e mette in campo una buonissima squadra nel primo tempo. Al netto di occasioni e gioco prodotto forse il Toro avrebbe meritato qualcosa in più. Le assenze in attacco si fanno sentire e nella ripresa la condizione atletica non sembra essere al 100%.

EMPOLI

Skorupski 6.5
Bravo a disinnescare nel primo tempo le conclusioni di Obi e Boyè, impreciso su un paio di rinvii con cui mette in difficoltà i compagni.

Laurini 6
Nel primo tempo soffre in fase di copertura, molto meglio nella ripresa quando prova anche a proporsi.

Bellusci 5.5
Probabilmente il più insicuro nella retroguardia toscana. A volte irruento, alla fine se la cava pur con qualche affanno su Boyè.

Costa 6
Il centrale azzurro soffre come tutti i compagni la vivacità di Boyè, ma alla fine concede poco. Fuori prima dell’intervallo per infortunio.
(dal 44’ p.t. Barba 6.5: buon impatto sul match per il giovane difensore, che sembra dare sicurezza a tutto il reparto con il suo ingresso. Sempre concentrato e ben posizionato.)

Pasqual 6
Non soffre un cliente scomodo come Iago Falque, prova anche qualche cross con il suo rinomato mancino ma manca spesso di precisione. La sua esperienza potrà rivelarsi fondamentale nel corso della stagione.

Tello 6
Prova senza infamia e senza lode per il giovane centrocampista, che difetta di intraprendenza in ampie fasi del match. Non commette errori ma con le sue qualità potrebbe fare molto meglio.

Josè Mauri 6
Fa intravedere qualche spunto del suo talento, ma si assenta dal gioco in alcuni momenti del match. Può e deve fare di meglio.
(dall’11’ s.t. Diousse ottimo l’impatto sul match del classe ’97).

Croce 6
Solita prova di sostanza dell’esperto centrocampista. Non fa mai mancare il suo apporto al reparto, certo è che la qualità non è allo stesso livello di alcuni compagni.

Saponara 6
Si vede davvero poco nel primo tempo, nella ripresa prova a fare qualcosa di più ma Gilardino non sfrutta il suo assist.
(dal 30’ s.t. Krunic s.v. combina davvero troppo poco)

Gilardino 5.5
Manca clamorosamente un tap-in a porta vuota in avvio di ripresa. Non manca l’impegno, ma certo da un bomber della sua esperienza ci si aspetta la zampata vincente.

Pucciarelli 5
Probabilmente il peggiore in campo. Tocca davvero pochi palloni (non solo per demeriti propri). Rimandato.

Allenatore: Giovanni Martusciello 6
Troppo remissivo l’atteggiamento della squadra nel primo tempo, con un possesso palla del tutto sterile. Tutt’altra storia nella ripresa, quando i suoi si rendono protagonisti di una prova ricca di orgoglio e personalità. Manca qualcosa negli ultimi 25 metri.

SportFace