Formula 1

GP Singapore, Raikkonen: “Potevo fermarmi prima”, Vettel: “Credo nella Ferrari”

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen

Ferrari così così nel GP di Singapore. Se Kimi Raikkonen arriva ai piedi del podio dopo una lotta molto serrata con Lewis Hamilton, Sebastian Vettel è artefice di una poderosa rimonta che lo porta dall’ultima alla quinta posizione. Non una prestazione da ricordare, nella pista dove la Rossa l’anno scorso aveva ottenuto un successo; ma ci sono motivi per non essere poi così pessimisti.

Il finlandese Raikkonen si interroga sulla strategia. Lui, ha vinto il duello con Hamilton in pista, sorpassandolo con una grande manovra; il britannico, però, ha vinto la partita a scacchi riuscendo a recuperare la posizione nella girandola dei pit stop: “Non so se si poteva fare qualcosa di diverso a livello di strategia – ha detto Raikkonen -. Se mi fossi fermato un giro prima, forse sarei rimasto davanti. Peccato per il sorpasso a Hamilton: lui ha fatto un errore e, dopo un bel duello, sono passato davanti. Purtroppo, però, alla fine è arrivato prima lui”.

Parla in italiano, invece, Sebastian Vettel e le sue sono parole dolci per la scuderia: “Io credo in questa Ferrari – ha detto il tedesco -. Credo in un futuro migliore per noi. Oggi è stata una bella corsa: certo, è andata meglio lo scorso anno. Ma visto da dove eravamo partiti, va bene così”.

SportFace