Calcio

Rooney-Vardy, battaglia legale tra le mogli: contestata una parcella da 1,8 milioni di sterline

Wayne Rooney, Manchester United - Foto estadio.ec - CC-BY-SA-4.0

Rebekah Vardy, moglie di Jamie – attaccante del Leicester -, sta portando avanti la battaglia legale che la vede coinvolta insieme a Coleen Rooney, moglie dell’ex calciatore Wayne. Quest’ultima ha infatti speso oltre 1,8 milioni di sterline in una causa per diffamazione di alto profilo intentata contro la donna, accusata di aver informato il tabloid Sun in merito a determinate storie su di lei.

Coleen Rooney aveva addirittura ingaggiato un’investigatrice privata e fatto cadere nella sua trappola lady Vardy. Aveva infatti pubblicato una serie di storie ad hoc sul suo profilo Instagram, visibili esclusivamente a Vardy. Come temeva, tali storie sono trapelate e dunque la donna è stata ritenuta colpevole, con l’Alta Corte che nel 2022 etichettò come “sostanzialmente vere” le accuse di lady Rooney.

Rebekah Vardy però non si è arresa ed ha contestato la parcella legale di Rooney da 1,8 milioni di sterline, sostenendo che comprendesse anche delle spese extra come i pasti di un avvocato senior che alloggiava in un hotel di Londra. L’udienza, a cui né Rooney né Vardy hanno partecipato dovrebbe concludersi nella giornata di mercoledì.

SportFace