[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Matias Vina, terzino uruguaiano, è stato presentato in conferenza stampa insieme a Eldor Shomurodov: “Cosa cambia rispetto al Sudamerica? Tanto sotto il profilo tattico, non sotto quello fisico. In ogni caso essendo uruguaiano sono abituato anche a un tipo di calcio più aggressivo. Gioco anche con la Nazionale dove il ritmo è diverso. Ora sono qui e mi sto abituando ai dettami del mister”. Di seguito le sue dichiarazioni complete.
[the_ad id=”668943″]
SUI CONSIGLI ALLA ROMA PER VINCERE – “Prima di tutto sì, sono giovane ma ho già vinto abbastanza. Spero di continuare a imparare tanto anche qui. Dobbiamo guardare partita dopo partita, senza ossessione. Un passo alla volta”.
SULLA TRATTATIVA – “Ero al Palmeiras e ho saputo dell’interesse della Roma, poi ho parlato con Mourinho e ho cominciato ad allenarmi a parte. Quando sono arrivato qui ho dovuto fare la quarantena e ora sono felice di essere qui”.
SU MOURINHO – “Se ho già parlato con lui per giocare insieme a Spinazzola? No, ma sono pronto a ricoprire i ruoli che conosco. Mi sento a mio agio a sinistra, ma posso giocare anche al centro della difesa”.
SUI TIFOSI – “Il pubblico aiuta tanto. In Sudamerica le tifoserie sono calde e la loro presenza si avverte, questo aiuta il calciatore a rendere al di la delle proprie capacità. Era tanto che in Sudamerica giocavamo senza pubblico, è stato bello ritrovarlo domenica”.
SULLE RICHIESTE DI MOURINHO – “In Turchia sono state le circostanze della partita a determinare l’interpretazione della gara. Dipende dalla gestione della gara. Per quanto mi riguarda dobbiamo continuare ad allenarci così bene e analizzare le cose negative e positive. Devo abituarmi al calcio italiano trovando il giusto equilibrio tra fase offensiva e difensiva”.
[the_ad id=”676180″]