Calcio

Roma, Tiago Pinto: “Abraham sarà il nostro capocannoniere a fine stagione”

Tiago Pinto
Tiago Pinto - Foto LiveMedia/Lisa Guglielmi

Tiago Pinto ha parlato a pochi minuti dal fischio d’inizio del match di Europa League tra Hjk e Roma: “Ci aspettavamo di fare più punti, ma possiamo ancora fare quelli necessari per andare avanti. Ciò che conta nella fase a gironi è andare avanti; anche l’anno scorso in Conference non fu perfetta ma riuscimmo poi a conquistare la coppa“.

Il dirigente dei giallorossi è poi tornato sul match contro il Napoli: “E’ mancata freddezza in attacco, ma affrontavamo una squadra ostica contro cui non era facile giocare. Abraham? Facile parlare di lui visti i tanti gol che ha segnato lo scorso anno. Sono convinto che a fine stagione sarà il capocannoniere della squadra. Lavora molto per la squadra e si è procurato due rigore decisivi. Gli manca fiducia, c’è bisogno di più efficacia in avanti“.

Infine, sulla scelta di Mourinho di lanciare Volpato dal 1′ in Finlandia: “Il settore giovanile è fondamentale per questo progetto. Non possiamo che essere felici che Mourinho l’abbia ritenuto pronto. Quando i giovani si guadagnano delle opportunità noi siamo molto contenti“.

SportFace