[the_ad id=”10725″]
Nella serata di lunedì 10 ottobre sono scese in campo le sei squadre appartenenti al gruppo A per la 3ᵃ giornata di qualificazioni al Mondiale di Russia 2018. Tra Svezia e Bulgaria la gara è terminata 3-0 per i padroni di casa, Pogba fa volare la Francia in cima alla classifica e, infine, il match tra Bielorussia e Lussemburgo si conclude con un pareggio che non premia la buona prestazione dei padroni di casa.
RISULTATIÂ
Bielorussia – Lussemburgo 1- 1(80′ Savitski; 85′ Joachim)
Olanda – Francia 0-1 (30′ Pogba)
Svezia – Bulgaria 3-0 (39′ Toivonen; 45′ Hiljemark; 58′ Lindelof)
OLANDA – FRANCIA 0-1
La Francia sale a quota 7 punti, espugnando l’Amsterdam Arena. È Paul Pogba al 30′ a siglare con un potente destro dalla lunga distanza (QUI il video) il vantaggio dei francesi. Gli Orange, pertanto, escono sconfitti dal match più atteso del gruppo A.
SVEZIA – BULGARIA 3-0
La Svezia travolge per 3-0 la Bulgaria dopo un’eccellente prestazione messa in campo dagli uomini di Jan Andersson. Il primo squillo di tromba ad opera degli svedesi arriva al 39′ con la rete siglata da Toivonen. Sullo scadere della prima frazione di gioco giunge il raddoppio grazie al gol di Hiljemark. La partita si chiude al 58′ quando Lindelof spegne definitivamente le speranze della Bulgaria e firma la tris svedese.
BIELORUSSIA – LUSSEMBURGO 1-1
La gara è stata interamente dominata dalla Bielorussia, in particolare dopo l’espulsione di Carlson al 44′ che ha garantito la superiorità numerica ai padroni di casa. All’80’ è il colpo di testa vincente di Savitski a firmare il momentaneo vantaggio della Bielorussia. Passano soli cinque minuti e il Lussemburgo risponde con Joachim che pareggia i conti. Sul fischio finale, dunque, il risultato è di 1-1.
CLASSIFICAÂ
Francia 7
Svezia 7
Olanda 4
Bulgaria 3
Bielorussia 2
Lussemburgo 1
PROSSIMO TURNO ( domenica 13 novembre )
Bulgaria – Bielorussia
Lussemburgo – Olanda
Francia – Svezia