
Gianluigi Buffon, Italia - Foto Pawel Andrachiewicz / PressFocus
L’auspicio di Gianluigi Buffon per la finale di Champions League tra PSG e Inter: “Spero che possa vincere lui”.
La stagione 2024-25 è giunta al suo atto conclusivo. Questa sera alle 21:00 PSG e Inter si sfideranno all’Allianz Arena di Monaco di Baviera nella finale di Champions League. I parigini inseguono la prima coppa dalle grandi orecchie della loro storia, i nerazzurri la quarta.
A parlare dell’atto conclusivo della Coppa dei Campioni, è stato Gianluigi Buffon, che in carriera – seppur ci sia andato vicino tre volte – non ha mai avuto l’onore di alzare il trofeo al cielo.
Champions League, Buffon non ha dubbi su PSG-Inter: “Spero possa vincere lui”
Gianluigi Buffon a poche ore dal fischio d’inizio di PSG-Inter, ha parlato della finale di Champions League ai microfoni di AS. “Spero che Donnarumma possa vincere questa coppa, ha avuto una stagione eccezionale. Gigio – ha continuato l’attuale dirigente della Nazionale – è di gran lunga il miglior portiere del mondo: se il PSG è arrivato in finale, gran parte del merito va a lui”.

L’ex numero uno di Parma, Juventus e PSG ha proseguito dicendo che il suo erede merita di realizzare questo sogno, così come i tifosi dei parigini. Buffon ha però fatto anche un avvertimento. “Attenzione, l’Inter ha almeno il 50% di possibilità di portare a casa la coppa e hanno un altro portiere, Sommer, che ha disputato una stagione eccezionale. È stato un giocatore chiave nella corsa europea”. L’ex estremo difensore ha poi chiosato parlando di Lamine Yamal: “È semplicemente uno di quei talenti che non vedevo da molti anni”.