[the_ad id=”10725″]
Genoa-Fiorentina scenderanno nuovamente in campo giovedì 15 dicembre alle 20:00 per terminare la partita sospesa al 28esimo minuto durante il corso della terza giornata del campionato di Serie A. Condizioni climatiche ok al Luigi Ferraris di Genova dove il grifone è in cerca del successo interno contro i viola che manca dal 28 ottobre 2009 quando Palladino e Mesto stesero la Fiorentina guidata da Jovetic. I padroni di casa sono reduci da una sconfitta contro l’Inter e da un pareggio a reti inviolate contro il Chievo mentre nell’ultimo match disputato fra le mura amiche, gli uomini di Ivan Juric hanno abbattuto la Juventus per 3-1.
I padroni di casa schiereranno Perin tra i pali con davanti Izzo, Burdisso ed uno fra Munoz e Orban. A centrocampo da valutare le condizioni di Veloso mentre in attacco Simeone sarà affiancato da Rigoni ed uno fra Ocampos o Ninkovic.
In casa viola c’è tanta fiducia dopo le due vittorie di fila e la possibilità di superare l’Atalanta, in caso di successo, presentandosi a -2 dalla zona Europa. In dubbio il centrocampista spagnolo Borja Valero soprattutto anche per via della trasferta contro la Lazio. Solito ballottaggio fra Milic e Maxi Olivera sulla sinistra mentre Salcedo pare esser favorito su Tomovic (già ammonito nella gara in questione).
Le probabili formazioni:
GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rincon, Cofie, Laxalt; Rigoni, Simeone, Ninkovic
Allenatore: Juric
INDISPONIBILI: Pavoletti
BALLOTTAGGI: Lazovic-Edenilson 60%-40%; Ocampos-Ninkovic 65%-35%; Munoz-Orban 65%-35%
FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo, Astori, Milic; Vecino, Badelj; Tello, Bernardeschi, Ilicic; Kalinic
Allenatore: Sousa
INDISPONIBILI: Toledo
BALLOTTAGGI: Vecino-Borja Valero 65%-35%; Milic-M.Olivera 60%-40%; Salcedo-Tomovic 60%-40%; Tello-Chiesa 65%-35%