Probabili formazioni

Serie A, 30ª giornata: Sassuolo-Lazio, le probabili formazioni

Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

Al Mapei Stadium va in onda l’interessantissima sfida tra un Sassuolo desideroso di scalare la parte destra della classifica ed una Lazio costretta alla vittoria esterna per mantenere il vantaggio su Inter, Atalanta e Milan nello scontro per l’Europa. Per gli uomini di Di Francesco lo scontro con la Roma poteva essere un’importante “turning point” nella stagione degli emiliani, ma la sconfitta decretata dai 90 minuti di gara ha mandato un segnale forte a Acerbi e compagni;  o si vince ora o si rischia di concludere l’annata relegati nei bassifondi della classifica.

Sempre vivo, per quanto riguarda la compagine neroverde, il ballottaggio tra i due centravanti, Matri e Defrel, vinto, in occasione del match di Roma, dal francese, e rinnovatosi per la sfida casalinga contro la Lazio. Attenzione anche alle mine vaganti Ricci e Ragusa, alla ricerca di un posto nell’attacco di Di Francesco. A centrocampo più Missiroli che Aquilani mentre in difesa Dell’Orco favorito su Letschert e Cannavaro.

Inzaghi recupera de Vrij e Lukaku, entrambi si sono allenati in gruppo. Il centrale olandese potrebbe però essere risparmiato in vista del derby. Lulic favorito su Keita per partire titolare. Marchetti ancora out.

Le probabili formazioni:

SASSUOLO (4-3-3) : Consigli; Lirola, Acerbi, Peluso, Dell’Orco; Missiroli, Duncan, Pellegrini; Berardi, Matri, Politano. All. Di Francesco
Ballottaggi: Dell’Orco 60% – Cannavaro 40%
Squalificati:
Indisponibili: Magnanelli, Biondini, Mazzitelli
In dubbio: Gazzola

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Patric, Wallace, Hoedt, Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Immobile, Lulic All. Inzaghi
Ballottaggi: Patric-Basta 60%-40%, Wallace-de Vrij 60%-40
Squalificati:
Indisponibili: Marchetti

 

SportFace