Probabili formazioni

Serie A 2018/2019, Milan-Fiorentina: probabili formazioni, orario e come vederla in tv

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni, l’orario di Milan-Fiorentina e come vederla in tv. Una delle sfide più attese della diciassettesima giornata di Serie A 2018/2019 è quella del Meazza tra i rossoneri reduci da due settimane disastrose e i viola che nell’ultimo turno sono tornati alla vittoria dopo una lunga astinenza. Appuntamento fissato per le ore 15 di sabato 22 dicembre, diretta tv in esclusiva su Sky. Andiamo a scoprire le probabili formazioni dell’incontro.

QUI MILAN – Gattuso è concretamente a rischio esonero e nella partita più complicata della sua gestione deve fare i conti con un’incredibile ecatombe a centrocampo: fuori per infortunio Biglia e Bonaventura, fuori per squalifica contemporaneamente Kessie e Bakayoko. A questo punto dovrebbero giocare Mauri e Bertolacci, difficile ipotizzare la carta Montolivo. Per il resto gli stessi visti a Bologna.

QUI FIORENTINA – Pioli riabbraccia gli squalificati dello scorso turno. Erano ben tre: Edmilson e Veretout a centrocampo, Milenkovic in difesa. La loro assenza non si è fatta sentire, anzi: è arrivata la vittoria dopo due mesi di astinenza. Per due di loro c’è l’immediato ritorno tra i titolari, mentre Edmilson è in ballottaggio con Gerson e Dabo per il terzo posto a centrocampo. Davanti Mirallas in pole su Pjaca.

Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Bertolacci, Mauri, Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo.
Ballottaggi: Bertolacci 60% – Montolivo 40%, Castillejo 60% – Cutrone 40%
Squalificati: Kessie, Bakayoko
Indisponibili: Biglia, Bonaventura, Borini, Caldara, Strinic

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Hugo, Pezzella, Biraghi; Veretout, Benassi, Gerson; Mirallas, Simeone, Chiesa.
Ballottaggi: Gerson 55% – Edmilson 45%, Gerson 55% – Dabo 45%, Mirallas 60% – Pjaca 40%
Squalificati: –
Indisponibili: Diks

SportFace