Serie A 2017-18, Genoa-Roma: le probabili formazioni della 14ª giornata

Alessandro Florenzi, Roma 2017-18 - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Genoa-Roma, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A 2017-18 che vedrà i grifoni e giallorossi scendere in campo allo Stadio Ferraris per contendersi i tre punti in palio. Dopo il turno europeo gli uomini di Di Francesco cercano una vittoria per continuare a fare bene in campionato ma dovranno vedersela contro Taarabt e compagni.

GENOA – Lapadula non è al meglio ma farà di tutto per esserci. In caso di forfait è pronto Pandev. Ballottaggio Spolli-Rossettini in difesa mentre a centrocampo Bertolacci spera in una maglia da titolare.

ROMA – Tridente El Shaarawy, Dzeko e Perotti confermato mentre a centrocampo dovrebbe tornare De Rossi dal 1′ dopo il turn over di Champions League. Possibile chance per Juan Jesus, in dubbio Florenzi.

Aggiornamento del 25 novembre, ore 13:10 – Schick torna tra i convocati. Di Francesco: “Si è allenato con la squadra senza avvertire fastidio. Sicuramente non partirà dall’inizio ma sarà a disposizione, ne siamo felici“.

Le probabili formazioni

Genoa (4-3-2-1): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic, Rosi; Bertolacci, Miguel Veloso, Rigoni; Laxalt, Taarabt; Pandev
Ballottaggi: Spolli 55% – Rossettini 45%; Bertolacci 60% – Omeonga 40%; Pandev 55% – Lapadula 45%
Indisponibili: Galabinov
Squalificati: –

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Perotti
Ballottaggi: Florenzi 60% – Peres 40%; Fazio 60% – Jesus 40%
Indisponibili: Karsdorp
Squalificati: –

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio