Probabili formazioni

Probabili formazioni Sporting Lisbona-Atalanta: andata ottavi di finale Europa League 2023/2024

Gian Piero Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini - Foto Fabrizio Carabelli / IPA Sport / IPA

Le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Atalanta, match di andata degli ottavi di finale di Europa League 2023/2024. Un remake del doppio confronto della fase a gironi, che in quel caso sorrise ai bergamaschi capaci di imporsi al primo posto e di evitare così lo spareggio. Lo Sporting però ha superato il turno e le due squadre saranno in campo alle 18:45 di mercoledì 6 marzo all’Estadio Alvalade, dove i padroni di casa hanno da poco festeggiato battuto il Benfica nella semifinale di andata della coppa nazionale. Un pareggio e una vittoria per l’Atalanta nei due precedenti. Agli uomini di Gasperini il compito di lasciare nuovamente a secco uno Sporting a caccia di rivincite. Di seguito, ecco il focus sulle possibili scelte dei due allenatori.

SPORTING LISBONA – Spazio al 3-4-3 con Gyokeres che vuole confermarsi bomber d’alto livello anche in Europa. A centrocampo tocca all’ex Lecce Hjulmand con Morita.

ATALANTA – Qualche dubbio per Gasperini. Si scalda Scamacca con Koopmeiners e Pasalic che dovrebbero agire a supporto dell’unica punta. Ederson e De Roon intoccabili in mediana.

Le probabili formazioni di Sporting-Atalanta

Sporting Lisbona (3-4-3): Israel; Diomande, Coates, Quaresma; Catamo, Morita, Hjulmand, Reis; Edwards, Gyokeres, Goncalves
Ballottaggi: –
Indisponibili: –
Squalificati: –

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Pasalic; Scamacca
Ballottaggi: Lookman 55% – Miranchuk 45%;
Indisponibili: –
Squalificati: –

SportFace