Probabili formazioni Atalanta-Milan: seconda giornata Serie A 2022/2023

Stefano Pioli Stefano Pioli - Foto LiveMedia/Francesco Scaccianoce

Le probabili formazioni di Atalanta-Milan, match della seconda giornata di Serie A. Subito uno scontro diretto tra Gasperini e Pioli nella cornice del Gewiss Stadium con fischio d’inizio in programma alle 20:45 di domenica 21 agosto. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn mentre Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale a partire dal 1′.

ATALANTA – Koopmeiners è favorito per un posto in mediana, Ederson ancora indisponibile. Gasperini spera di recuperare Demiral in difesa, ma è più probabile l’utilizzo di Okoli.

MILAN – Rebic ancora dall’inizio, con Giroud in panca. Sia Adli che De Ketelaere non partiranno dal primo. Dubbio su Tonali a centrocampo, così come Messias. Poi i soliti big, da valutare l’esordio di Origi in attacco.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Okoli, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Muriel; Zapata.
Ballottaggi: Koopmeiners 60% – Scalvini 40%, Muriel 55% – Boga 45%, Okoli 55% – Demiral 45%.
Indisponibili: Zappacosta, Carnesecchi, Palomino, Ederson, Demiral (in dubbio).
Squalificati: –

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, B. Diaz, Leao; Rebic.
Ballottaggi: Rebic 60% – Giroud 40%, Tonali 55% – Krunic 45%.
Indisponibili: Ibrahimovic, Krunic.
Squalificati: –

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio