Probabili formazioni

Europa League, girone J: Fiorentina-Paok, le probabili formazioni

Khouma Babacar - fotomenis.it

La Fiorentina, dopo la larga vittoria nel derby contro l’Empoli, torna in campo europeo per affrontare i greci del Paok Salonicco. Nel match in programma per giovedì 24 novembre alle ore 19:00 all’Artemio Franchi, i viola hanno bisogno di un solo punto per ottenere la matematica qualificazione ai sedicesimi di finale. La classifica del gruppo J la vede in testa con 10 punti in quattro partite oltre ad un ottimo bilanciamento tra reti fatte e subite (11-2). Difatti l’unico pareggio conquistato fino ad ora è arrivato proprio in terra greca nel primo match stagionale (0-0). Le due squadre si son affrontate solamente 3 volte in campo europeo, Fiorentina imbattuta con 1 successo e 2 pareggi.
Per quanto riguarda la probabile formazione, Paulo Sousa dovrebbe mischiare le carte in tutte le zone del campo. Difesa a quattro con Salcedo e Maxi Olivera che ritrovano le proprie fasce d’appartenenza mentre De Maio è in netto vantaggio su Gonzalo A centrocampo, dopo l’ottima prestazione con gol, potrebbe rivedersi Cristoforo ma è ancora da capire se in mediana oppure nei tre trequartisti. In attacco ritroverà spazio Babacar facendo rifiatare Kalinic, da confermare il terzetto dietro l’unica punta.

La probabile formazione viola:

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo, De Maio, Astori, M.Olivera; Sanchez, Vecino; Bernardeschi, Ilicic, Cristoforo; Babacar
Allenatore: Sousa
BALLOTTAGGI: Ilicic-Borja Valero 55%-45%; Cristoforo-Chiesa 60%-40%
INDISPONIBILI: Toledo

SportFace