[the_ad id=”10725″]
Non vuole più fermarsi il Chelsea di Antonio Conte: nel lunch match che inaugurava il quattordicesimo turno della massima serie inglese, i blues si aggiudicano anche lo scontro diretto dell’Etihad Stadium contro il Manchester City, allungando ulteriormente in vetta alla classifica e portandosi provvisoriamente a +4 sia sui Citizens che sul Liverpool, domani impegnato in casa del Bournemouth. Tre a uno per gli ospiti lo score finale: una vittoria fondamentale, l’ottava consecutiva in campionato per uno straripante Chelsea.
Proprio allo scadere di una prima frazione dominata, i padroni di casa trovano il gol del vantaggio grazie a una sfortunata autorete di Gary Cahill che, nel tentativo di respingere un traversone avversario, insacca nella porta sbagliata. Il secondo tempo, dopo il clamoroso errore di De Bruyne a porta vuota è un vero e proprio monologo della squadra ospite: al sessantesimo è il solito Diego Costa, al suo undicesimo centro stagionale, a pareggiare i conti; dieci minuti più tardi è la volta del neo entrato Willian, che conclude a rete al termine di una strepitosa azione personale.
Non è finita: gli uomini di Pep Guardiola provano a ristabilire la parità , ma il belga Eden Hazard archivia la pratica, punendo l’estremo difensore Bravo proprio allo scoccare del novantesimo minuto. I Citizens perdono le staffe nel finale e chiudono l’incontro in nove: rosso diretto, infatti, sia per Sergio Aguero, autore di un brutto fallo ai danni di David Luiz, che per Fernandinho (CLICCARE QUI per vedere il video della rissa finale).
Antonio Conte sempre più eroe di Stamford Bridge: il suo Chelsea dovrà vedersela a Londra col West Brom domenica prossima.