Sportface TVOriginals
Calcio

Platini: “La nuova Champions non mi piace, la Superlega si farà”

Michel Platini
Michel Platini converse with Federico Buffa at Magna Grecia Film Festival during Michel Platini converse with Federico Buffa at Magna Grecia Film Festival, News in Catanzaro, Italy, July 28 2024

“Superlega? Non so se tra cinque o venti anni, ci sarà. I club erano tutti d’accordo, ricorda? Torneranno d’accordo. E la Corte ha detto che il monopolio Uefa e Fifa è finito. Tutto è cominciato con la Bosman: non mi piace, ma ormai c’è”. Lo ha detto Michel Platini in un’intervista a La Gazzetta dello Sport: “La nuova Champions League non mi piace. Quella bella era a 32 con i gruppi, ma Ceferin ha ceduto ai club”. 

Le Roi ha parlato anche della “sua” Juventus: “Motta è un intenditore di calcio. Lo conosco, era al Psg, bel giocatore, uomo intelligente. Dovunque è andato ha fatto bene. Giusto puntare su di lui. Gli piace un calcio offensivo e spettacolare. L’allenatore giusto per gestire questa transizione e far partire un ciclo vincente e giovane”.

E sul nuovo 10 bianconero, Kenan Yildiz: “Non sapevo della maglia 10, quella mia, di Baggio, Del Piero, Dybala. Bello. Se gliel’hanno data e lui l’ha voluta vuol dire che ha personalità. Gli auguro tutto il meglio per il bene della Juve e del calcio. Sia un 10 come me, un creativo, uno di quelli che inventa. Si ispiri a Bellingham, a Messi, a Zidane, non posso dire a me perché non mi ha visto giocare, non era nato… E stia al centro”.

Change privacy settings
×